Cerca

Attualità

Strage di Brandizzo: una veglia di preghiera per ricordare le vittime

L'appuntamento è lunedì sera alle 19 davanti alla stazione ferroviaria da dove partirà una marcia verso il Comune

Strage di Brandizzo: una veglia di preghiera per ricordare le vittime

Una veglia di preghiera per ricordare chi, la maledetta notte del 30 agosto, non è più tornato a casa.

Lunedì prossimo, 18 settembre, tutta Brandizzo si stringerà a lutto intorno ai familiari delle cinque vittime ricordando Michael Zanera, 34 anni, Giuseppe Sorvillo, 43 anni, Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, Giuseppe Aversa, 49 anni, Kevin Laganà, 22 anni, operai della Sigifer di Borgo Vercelli.

L'appuntamento è alle 19 davanti alla stazione ferroviaria per pregare con Don Mario Perlo.

DON MARIO PERLO

Da qui partirà una marcia silenziosa verso la Sala Consiliare di piazza Carlo Ala dove il Parlamentino si riunirà in una seduta pubblica aperta a tutti i cittadini.

"Brandizzo non dimenticherà mai. Non potrà dimenticare - dice il sindaco Paolo Bodoni -. Credo che tutti noi brandizzesi porteremo dentro il ricordo di questi giorni tristi, dove sì Brandizzo è stata sulle prime pagine, ma perché cinque lavoratori hanno perso la vita sui binari".

IL SINDACO PAOLO BODONI

Sua l'iniziativa di lunedì 18 settembre.

"Per dimostrare la vicinanza di tutta la Comunità a queste cinque famiglie, e specialmente per dimostrare tutto il nostro affetto e amicizia a Daniela e i suoi bimbi, lunedì 18 settembre alle ore 19 ci ritroveremo davanti la Stazione dei treni per pregare (ringrazio Don Mario per la disponibilità), per ricordare chi non è più rientrato quella notte a casa e dopo ci incammineremo in silenzio verso la Sala Consiliare, dove alle ore 20 sarà convocato un Consiglio Comunale straordinario in riferimento proprio alla tragedia del 30 agosto a Brandizzo. La seduta consiliare sarà trasmessa in streaming sulla pagina fb del Comune. La Comunità, riunita, rende onore a chi ha perso la vita mentre lavorava".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori