Cerca

San Mauro Torinese

MIRACOLO. C'è un'offerta per la gestione della piscina

La struttura dovrebbe restare aperta...

"Caso piscina": Sindaca e assessore rischiano il processo per falso ideologico?

La piscina di Piazza Gramsci

È la VO2 Nuoto di Torino la società che ha presentato un'offerta per la gestione della piscina di Piazza Gramsci, a San Mauro Torinese. La società, da pochi mesi, ha in mano anche l'impianto di Vinovo.

Proprio ieri l'Unione dei Comuni del Nord Est ha pubblicato la determina che prevede la nomina della commissione giudicatrice che si occuperà dell'eventuale assegnazione dell'appalto. Nulla è ancora detto, ci sono tutti i passaggi burocratici da fare e maggiori certezze arriveranno dalla metà del mese di agosto in poi.

Si sono rivelate vere, invece, le voci della vigilia: il gestore uscente, Torino81, che ha avuto in affidamento la gestione dell'impianto per un anno (da ottobre 2022 a ottobre 2023), ha deciso di non presentare la propria candidatura per continuare la gestione.

Tra il gestore uscente e l'amministrazione è in corso anche una contesa legale.



Sul tema arrivano delucidazioni dal Municipio: "In questi giorni è in definizione l’affidamento pluriennale della piscina Gramsci. L'affidamento "ponte" all'attuale gestore ha consentito la riapertura di questo impianto che rappresenta un servizio per la nostra città. Molti sono stati gli interventi effettuati, viste le condizioni di abbandono e degrado in cui era stato lasciato. Il gestore, nei giorni scorsi, ha inviato all'Amministrazione comunale una richiesta di riconoscimento del valore di un'integrazione di lavori effettuati di manutenzione straordinaria necessari alla riapertura della piscina sui quali vi è una verifica in corso. Questo ha dato luogo, al fine di garantirne il riconoscimento ove dovuto delle somme, ad una procedura di mediazione che proseguirà nelle prossime settimane e che intendiamo definire quanto prima".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori