Cerca

Attualità

UFFICIALE: McDonald's sbarca a Crescentino

Una grande opportunità di lavoro e sviluppo

McDonald's sbarca a Crescentino

McDonald's sbarca a Crescentino

Negli scorsi giorni il Settore Urbanistica del Comune di Crescentino ha concluso la procedura di permesso di costruire convenzionata rilasciando all’Immobiliare Rossaro Srl l’autorizzazione a costruire un nuovo edificio adibito a ristorazione da realizzarsi nell’area commerciale di Via Viotti.

Il rilascio del permesso conferma quindi l’apertura entro la fine dell’anno di un Ristorante McDonald’s a Crescentino. 

Esprimiamo grande soddisfazione – commentano il sindaco Vittorio Ferrero e l’amministrazione comunale - il fatto che un'azienda internazionale abbia scelto il nostro territorio dimostra l’attrattività, dal punto di vista commerciale, che ha la nostra città. Il McDonald's offre un prodotto del tutto diverso da quello che si può trovare negli ottimi ristoranti e nelle attività di somministrazione presenti oggi a Crescentino. Da oggi ci sarà un ulteriore ed importante valore aggiunto e di richiamo per le famiglie. Inoltre, non meno importante, questa realtà porterà nuove assunzioni che daranno una risposta occupazionale a diverse persone”.

Nell’ambito della procedura edilizia il Comune ha inoltre introitato, oltre agli oneri di costruzione, una ulteriore somma quale compensazione straordinaria che verrà utilizzata per la riqualificazione di parte di via Rossaro e di via Viotti. L’intervento prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi e la sistemazione di quelli esistenti, l’allargamento della carreggiata stradale, una nuova illuminazione e la sistemazione dell’incrocio tra la due vie. La scelta dell’intervento è stata fatta per garantire una maggiore fruibilità e sicurezza ad una strada che dopo l’apertura del nuovo ristorante McDonald’s avrà un notevole aumento di traffico. 

La futura apertura del locale a Crescentino conferma la grande attenzione di McDonald’s ad investire sul territorio, creando valore per le comunità locali in cui opera e stringendo con esse relazioni positive. La prospettiva occupazionale per ogni nuova apertura è di circa cinquanta assunzioni. Nuove posizioni incluse nel piano di crescita nazionale, che anche quest’anno prevede l’assunzione di cinquemila nuove persone in tutta Italia. In Italia da 37 anni, McDonald’s conta ad oggi oltre 670 ristoranti in tutta la Penisola, dove lavorano 32.000 dipendenti, che ogni giorno servono 1.2 milioni di clienti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori