AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
02 Giugno 2023 - 17:55
L'atmosfera alla Demetrio Cosola, da qualche giorno, è davvero carica di tensione. Lo è in seguito al recente scandalo riguardante gli scrutini della classe "3^ E".
Incredibilmente, i risultati sono stati resi noti ai ragazzi con un incredibile anticipo rispetto al termine delle lezioni. Chiamiamola "fuga di notizie"?.
L'episodio ha sollevato non poche critiche, poiché si tratta di un fatto di estrema importanza considerando che il "voto di ammissione" determina chi sarà ammesso all'esame di terza media.
La notizia si è rapidamente diffusa in tutto l'Istituto e sono stati proprio gli studenti stessi a segnalarla.
Secondo quanto emerso, sembra che l'errore sia stato commesso dalla segreteria, ma ormai è troppo tardi per rimediare e le conseguenze del disguido sono già tangibili.
L'interrogativo che si pone ora è: cosa accadrà da questo momento in poi?
"C'è chi ha già smesso di venire a scuola...", riportano alcuni studenti. Insomma l'incertezza e la confusione generata da questa situazione anomala avrebbe (usiamo il condizionale) indotto alcuni ragazzi a prendere decisioni drastiche e a interrompere la propria presenza in classe.
Per quel che se ne sa - ma stiamo approfondendo - sono in corso incontri e discussioni tra i responsabili dell'istituto per cercare di porre rimedio a questa situazione sconcertante. Gli insegnanti e gli amministratori scolastici sono consapevoli dell'importanza di trovare una soluzione rapida ed equa che possa ripristinare la fiducia degli studenti e garantire la regolarità del processo di valutazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.