Cerca

Chivasso

Caos alla Demetrio Cosola: fuga di notizie sugli scrutini della classe "3^ E"

Gli studenti chiedono spiegazioni.

Caos alla Demetrio Cosola: fuga di notizie sugli scrutini della classe "3^ E"

L'atmosfera alla Demetrio Cosola, da qualche giorno, è davvero carica di tensione. Lo è in seguito al recente scandalo riguardante gli scrutini della classe "3^ E".

Incredibilmente, i risultati sono stati resi noti ai ragazzi con un incredibile anticipo  rispetto al termine delle lezioni. Chiamiamola "fuga di notizie"?.

L'episodio ha sollevato non poche critiche, poiché si tratta di un fatto di estrema importanza considerando che il "voto di ammissione" determina chi sarà ammesso all'esame di terza media.

La notizia si è rapidamente diffusa in tutto l'Istituto e sono stati proprio gli studenti stessi a segnalarla.

Secondo quanto emerso, sembra che l'errore sia stato commesso dalla segreteria, ma ormai è troppo tardi per rimediare e le conseguenze del disguido sono già tangibili.

L'interrogativo che si pone ora è: cosa accadrà da questo momento in poi?

"C'è chi ha già smesso di venire a scuola...", riportano alcuni studenti. Insomma l'incertezza e la confusione generata da questa situazione anomala avrebbe (usiamo il condizionale) indotto alcuni ragazzi a prendere decisioni drastiche e a interrompere la propria presenza in classe. 

Per quel che se ne sa - ma stiamo approfondendo - sono in corso incontri e discussioni tra i responsabili dell'istituto per cercare di porre rimedio a questa situazione sconcertante. Gli insegnanti e gli amministratori scolastici sono consapevoli dell'importanza di trovare una soluzione rapida ed equa che possa ripristinare la fiducia degli studenti e garantire la regolarità del processo di valutazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori