AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
23 Maggio 2023 - 14:29
Quando piove la casa si presenta così
È un grido di disperazione quello di una cittadina di San Benigno Canavese, Giuseppina Occhipinti.
Siamo in Via Volpiano, nella zona delle case popolari Atc. Qui dove lo Stato dovrebbe mettere a disposizione dei cittadini meno fortunati delle case dignitose.
Ebbene: queste abitazioni sono tutt’altro che dignitose e quando piove la situazione si fa davvero complicata. Questo è quanto successo negli ultimi giorni
“Mi piove in casa - racconta Giuseppina - ed è una cosa continua perché non fanno i lavori come sarebbe giusto farli. Esco di casa per non pensarci. Ho 59 anni, soffro di artrosi e non va bene vivere in questo modo. È uno schifo proprio, sono arrabbiata, sono 22 anni che abito qui, e questa situazione mi impefisce di vivere con serenità. Ho fatto vedere il tetto da tante persone e mi hanno detto che pioverà sempre. Io qui sono in pericolo. Io ho voglia di vivere e lavorare ma in queste condizioni è davvero difficile. Sono molto arrabbiata, non mi ha aiutata nessuno, neanche il Sindaco”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.