Cerca

Borgofranco d'Ivrea

Giro d'Italia, parte il toto-addobbo. Ecco tutte le più belle decorazioni (FOTO)

I cittadini mettono in mostra le loro doti artistiche

Gli ombrellini del negozio Black and White

Gli ombrellini del negozio Black and White

“Mai giudicare un libro dalla copertina”. No, questo assolutamente no, ma anche l’occhio vuole la sua parte, e a Borgofranco sembrano averlo capito benissimo.

Attendendo la partenza della 13esima tappa del Giro d’Italia, i cittadini si sono divertiti a partecipare al “Concorso/Gioco Balc...Cantun”, un format per cui ognuno può decorare in rosa l’esterno di abitazioni e negozi, con le opere che verranno poi votate tramite social o con dei coupon. E dunque, è subito partito il toto-addobbo. 

Lungi da noi volerci sostituire alla giuria popolare che decreterà la decorazione più bella, ma sicuramente alcuni lavori sono saltati all’occhio. 

Ecco la nostra selezione dei migliori addobbi in rosa: primo posto incontrastato per gli ombrellini che fanno un po’ Marais di Parigi, esposti dal negozio di abbigliamento Black and White. Seguono il cofano di una macchina d’epoca decorato con TNT (tessuto-non-tessuto) e gerani e i copertoni delle macchina, quasi “nuziali”, esposti lungo la statale. 

Ancora, come non citare la bellissima bicicletta di led fucsia che campeggia nella vetrina della Pasticceria e Panetteria di fronte all’oreficeria Netti? Un tripudio di riflessi, colori e palloncini. Si chiude con le serrande in rosa dell’officina Autoriparazioni Ferrando e le note musicali esposte sulla cancellata di un’abitazioneprivata. Un paese tirato a festa. È tutto pronto, e siccome all’arrivo dei corridori mancano 3 giorni, a noi non resta che augurare buon Giro d’Italia a tutti!

Una carrellata degli addobbi di Borgofranco

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori