Cerca

Viabilità

Velox in collina: ecco dove saranno i controlli fino al 5 maggio

Più sicurezza? O un metodo per fare cassa?

Autovelox (immagine d'archivio)

Autovelox (immagine d'archivio)

La viabilità in collina è sicuramente uno dei “temi caldi” degli ultimi mesi, con tutti i discorsi sulla progettazione della Tangenziale Est e l’inadeguatezza delle strade che passano per i verdi pendii attorno a Torino. A suon di tir incastrati, ribaltati e bloccati per le strettoie dei paesi, o strade troppo anguste su cui gli automobilisti sfrecciano a folle velocità, le amministrazioni locali hanno deciso di attivarsi. 

Non è un caso che, proprio nel corso della scorsa settimana, la giunta comunale di Sciolze abbia incontrato il comandante e il vice-comandante della polizia di Città Metropolitana di Torino, per aumentare i pattugliamenti e discutere della segnaletica che dovrebbe essere inserita per dissuadere i trasporti pesanti dal passare sugli assi viari collinari. 

La SP590, uno dei due assi viari su cui verranno messi i velox

In attesa, dunque, dell’arrivo di più controlli e cartelli con divieti, l’amministrazione comunale di Gassino ha (nuovamente) deciso di correre ai ripari: ecco in arrivo i nuovi velox mobili. Gli apparecchi per la rilevazione della velocità saranno piazzati durante le giornate di martedì 2 e mercoledì 3 maggio su strada Bussolino (la SP97); giovedì 4 e venerdì 5 maggio, i controlli si sposteranno invece in Strada Chivasso (sulla SP590). Tutti i velox, si legge sul sito del Comune, saranno segnalati e resi noti con segnali stradali fissi o mobili metri prima della fatidica “macchinetta”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori