Cerca

Sport

La squadra che continua a vincere trofei ma è senza casa

È senza uno stadio da anni

La squadra che continua a vincere trofei ma è senza casa

Per il secondo anno consecutivo la Asd Virtus Calcio ha ricevuto il riconoscimento da parte della FIGC per il campionato vinto da parte dei super ragazzi degli under 16.

“Vogliamo ringraziare - spiegano dalla società - il Vice Presidente FIGC Giachetti Eudo e il Delegato del Comitato Provinciale di Torino Spina Giovanni per la gradita presenza. Tutta la Società è orgogliosa dei suoi ragazzi e del lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dirigenti,a tutti loro va il nostro immenso grazie!”.

C’è, però, un rammarico...  Unica nota davvero triste - scrive la società su Facebook - è vedere, per il secondo anno consecutivo, premiare una società di Venaria in altri Comuni. A questi ragazzi e a tutti i nostri tesserati vogliamo fare una promessa, faremo di tutto per trovarvi una casa e darvi le stesse opportunità dei vostri coetanei”.

 

La situazione continua ad essere complicata e, ormai, l’addio della Virtus alla città di Venaria è un qualcosa che va avanti da mesi. La premiazione della squadra venariese è infatti avvenuta a Grugliasco.

La squadra attende un campo da tempo e per ora nulla è arrivato.  Alibi non ce ne sono più. La Virtus è nata nel 2019 e da quel momento è costretto a girovagare in cerca di una “casa”. Gli allenamenti da una parte, le partite in un altro Comune e via così. La società ha chiesto, più volte, all'amministrazione del Sindaco Fabio Giulivi di avere un campo ma nulla è stato fatto in tal senso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori