AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
23 Aprile 2023 - 19:57
La pericolosità della caditoia denunciata da Prestìa
C'è un detto popolare che dice che la toppa a volte può essere peggio del buco.
E con quello denunciato dal consigliere comunale di "Per Chivasso" Bruno Prestìa il modo di dire calza davvero a pennello.
Provare, per credere, suggerisce Prestìa a farsi un giro in via Sant'Anna a Boschetto.

Ecco come il Comune ha sistemato la caditoia rotta a Boschetto. La foto si commenta da sè
Qualche settimana fa, il consigliere comunale denunciava sui social, sui giornali e con una segnalazione a Palazzo Santa Chiara la pericolosità di una caditoia in ghisa praticamente sfondata dal passaggio dei mezzi pesanti che "tagliano" la curva.
La caditoia per la verità era già nota a Palazzo Santa Chiara, tant'è vero che nella foto fatta da Prestìa era già stata segnalata con del nastro bianco e rosso e due barriere.
Quindi, la caditoia è stata riparata? Macché, qualche giorno fa una squadra tecnica del Comune ha aggiunto altre due barriere e altro nastro rosso.
Morale: la caditoia - sempre rotta - diventata un'accatastamento di ferraglia. Ancora più pericolosa di prima per l'incolumità degli automobilisti che transitano in quella strada.
Prestìa ovviamente non l'ha presa bene e con un post su facebook torna sull'argomento.
"La manutenzione della nostra città in 3 fasi: pre segnalazione, post segnalazione e infine stato attuale dopo la "finta" sistemazione... - scrive il consigliere comunale -. Siamo a Boschetto, da tempo esiste questo problema legato al passaggio di camion. Nello specifico è evidente anche la situazione di pericolo su strada. Cosa si aspetta per sistemare? Che si faccia male qualcuno in maniera seria?! Per il gruppo consigliare Per Chivasso che rappresento, la manutenzione e la sicurezza sono priorità. Per qualcun altro evidentemente no..."
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.