AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
20 Aprile 2023 - 10:58
Il cantiere dei lavori sul ponte sull'Orco
Il Ponte sull'Orco di Cuorgnè riaprirà dopo mesi di chiusura.
Dopo mesi di attesa, il ponte sull'Orco di Cuorgnè, chiuso a partire da ottobre per la costruzione di una passerella ciclopedonale, riaprirà finalmente tra un mese.
La notizia è stata annunciata durante un incontro pubblico, sollecitato da "Cuorgnè c'è", il gruppo consiliare di minoranza.
All'incontro hanno partecipato il sindaco Giovanna Cresto, i responsabili del cantiere e il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, presso l'ex chiesa della Trinità.
La chiusura del ponte ha causato numerosi disagi per i commercianti locali, che hanno protestato duramente per i tempi dei lavori, ma il sindaco cuorgnatese ha spiegato che i ritardi sono stati causati principalmente dalla necessità di spostare i sottoservizi come tubi e cavi di luce, gas e telefonia, un'operazione complessa che ha generato interferenze tra le imprese all'interno del cantiere.
Nonostante i problemi tecnici, il sindaco ha annunciato che la passerella pedonale sarà completata entro le prossime settimane e il ponte riaprirà a metà maggio.

Il ponte dell'Orco a Cuorgnè
I lavori, attesi da trent'anni e finanziati principalmente dalla Regione Piemonte per un totale di 380 mila euro, sono stati rallentati anche da protocolli di sicurezza da rispettare, i rilievi della soprintendenza e il costo dei materiali.
Durante l'incontro pubblico, diversi negozianti hanno lamentato le difficoltà causate dalla chiusura del ponte e hanno chiesto un maggior sostegno da parte dell'amministrazione locale.
Il sindaco ha promesso di aprire un confronto sul tema del commercio per cercare di rilanciare le attività locali.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.