AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
20 Aprile 2023 - 10:58
Il cantiere dei lavori sul ponte sull'Orco
Il Ponte sull'Orco di Cuorgnè riaprirà dopo mesi di chiusura.
Dopo mesi di attesa, il ponte sull'Orco di Cuorgnè, chiuso a partire da ottobre per la costruzione di una passerella ciclopedonale, riaprirà finalmente tra un mese.
La notizia è stata annunciata durante un incontro pubblico, sollecitato da "Cuorgnè c'è", il gruppo consiliare di minoranza.
All'incontro hanno partecipato il sindaco Giovanna Cresto, i responsabili del cantiere e il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, presso l'ex chiesa della Trinità.
La chiusura del ponte ha causato numerosi disagi per i commercianti locali, che hanno protestato duramente per i tempi dei lavori, ma il sindaco cuorgnatese ha spiegato che i ritardi sono stati causati principalmente dalla necessità di spostare i sottoservizi come tubi e cavi di luce, gas e telefonia, un'operazione complessa che ha generato interferenze tra le imprese all'interno del cantiere.
Nonostante i problemi tecnici, il sindaco ha annunciato che la passerella pedonale sarà completata entro le prossime settimane e il ponte riaprirà a metà maggio.

Il ponte dell'Orco a Cuorgnè
I lavori, attesi da trent'anni e finanziati principalmente dalla Regione Piemonte per un totale di 380 mila euro, sono stati rallentati anche da protocolli di sicurezza da rispettare, i rilievi della soprintendenza e il costo dei materiali.
Durante l'incontro pubblico, diversi negozianti hanno lamentato le difficoltà causate dalla chiusura del ponte e hanno chiesto un maggior sostegno da parte dell'amministrazione locale.
Il sindaco ha promesso di aprire un confronto sul tema del commercio per cercare di rilanciare le attività locali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.