Cerca

Sanità

Entra dal medico urlando: il dottore la elimina dalla lista degli assistiti

Voleva farsi vedere un dente dolorante

Cittadini in rivolta: "Mancano i medici di famiglia!", la replica dei dottori: "Siamo stressati"

Una brutta esperienza per uno dei medici di base del nostro territorio. Si tratta di Stefano Dinatale, medico di famiglia a Caselle Torinese.

L'esperienza l'ha raccontata proprio lui, sulla sua pagina Facebook. Il dottore, infatti, da qualche tempo ha raggiunto una certa notorietà sui social e spesso utilizza quella pagina per aggiornare i suoi pazienti o per trattare temi di natura sanitaria.

"E da questa mattina - racconta - si è liberato un posto. Perché su tutto si passa, ma non sulla maleducazione. Questa mattina una paziente (che evidentemente tanto paziente non è) viene senza appuntamento, urla in sala d’attesa contro la segretaria (una delle persone più tranquille al mondo) perché io ho il dovere di risponderle subito al telefono “anche se fossero le 7 del mattino” e che “non è colpa sua se ho dei figli e alle 7 ho altro da fare”. Ovviamente non si trattava di alcuna urgenza perché nelle cose gravi, se necessario, ci sono sempre. Semplicemente voleva che le guardassi un dente perché il dentista non l’avrebbe vista se non nel primo pomeriggio".

Il dottor Stefano Dinatale di Caselle Torinese

Un comportamento dunque intollerabile.
"La paziente - continua Dinatale - è stata da me ricusata sul momento e pertanto dovrà trovarsi nei prossimi giorni un nuovo medico. Ci sono 2 cose fondamentali: l’educazione ed il rispetto di 2 regole in croce".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori