Cerca

Ivrea

Ecco la lista del "Popola della famiglia" (FOTO)

Il candidato a sindaco è Carlo Bravi

Popolo della famiglia

Popolo della famiglia

Ci sono anche loro. Sono il "Popolo della famiglia" il movimento politico di Mario Adinolfi che ha al centro la dottrina sociale della Chiesa,  il diritto alla vita (dal concepimento alla morte naturale), la famiglia, il diritto dei figli ad avere un padre e una madre eccetera eccetera.  Candidano a sindaco è Carlo Bravidocente liceale Fisica e Matematica, classe 1964, di Torino.

Bravi non è la prima volta che scende in campo. E' successo pochi mesi fa a Torino. In lista anche la moglie Laura e una dei suoi tre figli. 

Carlo Bravi, candidato a sindaco

Mario Adinolfi

Tra gli eporediesi in lista si segnalano Cristina Zaccanti ex insegnante del liceo botta; Graziella Furlan ex dipendente Olivetti; Cristiano Fornaro, impiegato; Giovanni D’anna, pensionato; Carlo Porrati docente di lettere al Liceo Botta e Lucia Magnoli laureata in lettere classiche ma di professione "mamma"; Dario Pasero, filologo classico e piemontesista, anche lui docente al Liceo Botta per 30 anni.

E con Bravi  salgono a cinque i candidati a sindaco alle elezioni dei prossimi 14 e 15 maggio. E si va da Matteo Chiantore (appoggiato da Pd, Viviamo Ivrea, Cinquestelle e Laboratorio civico), passando da Cadigia Perini (Unione Popolare), Stefano Sertoli (appoggiato da Progetto Ivrea, Libarali, Azione/Italia Viva e la lista civica del sindaco) fino a Andrea Cantoni (appoggiato da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Eporedia e Eporedia).

"Stiamo raccogliendo le firme e siamo già a due terzi - ci conferma Carlo Bravi raggiunto al telefono - Ivrea è una città in cui per noi era importante esserci. Abbiamo un bel gruppo di simpatizzanti e di persone vicine al movimento... I nostri argomenti caldi sono conosciuti. Siamo "no gender" nelle scuole, ma nel nostro programma parliamo anche di reazioni avverse al vaccino e di quelle tante persone che non vengono ascoltate. A tal proposito abbiamo proiettato al San Giuseppe un film sugli Invisibile che ha visto accorrere davvero tanti cittadini. Molte le domande ai medici intervenuti alla serata a al produttore del film...".

Tra le preoccupazioni dei militanti una punta diritto alle nascite. "L'Eemergenza assoluta - punta i piedi Bravi - non è quella climatica ma la denatalità. E' una bomba che sta svuotando le nostre città, le nostre regioni e i nostri stati. Proponiamo un bonus bebè di 2 mila euro e se dovessimo vincere faremo di Ivrea una città laboratorio a misura di famiglie, bambini, giovani coppie e imprese famigliari che sono lo zoccolo dura dell'Economia italiana...".

ECCO LA LISTA

ADINOLFI Mario, classe 1971, uomo politico, scrittore e giornalista


CANEPA Alessandra, classe 1957, docente liceale Matematica e Fisica, in pensione.

D'ANNA Giovanni, classe, 1943, geometra, impiegato Olivetti, in pensione.

FORNARO Cristiano, classe 1971, consulente aziendale.


FURLAN Graziella, classe 1946, impiegata Olivetti, in pensione


MAGNOLI Lucia, classe 1976, laureata in Lettere Classiche, violinista.


MARCHISIO Sabina, classe 1977,  farmacista.


MAUTINO Beatrice, classe 1986, laureata in Scienze dei Beni Culturali, imprenditrice agricola.


MAUTINO Carlo, classe 1950, agente di commercio, in pensione.


PASERO Dario, classe 1952, docente liceale di Italiano e Latino, in pensione, scrittore e piemontesista.

PERUFFO Annalisa, classe 1951, ragioniera, operatrice socio-sanitaria, in pensione.


PORRATI Carlo, classe 1963, docente liceale di Latino e Greco, pianista.


RAMILLI Laura, classe 1970, medico neuropsichiatra infantile.


ZACCANTI Cristina, classe 1952, docente liceale di Latino e Greco, in pensione

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori