Cerca

Politica

Centrosinistra in pezzi: Chiancone candidato Sindaco nel 2024?

Dopo anni la roccaforte rossa potrebbe cadere...

Centrosinistra in pezzi: Chiancone candidato Sindaco nel 2024?

FabrizioChiancone, attuale vice Sindaco di Borgaro

Il Circolo PD di Borgaro si sta preparando per le elezioni amministrative del 2024, come annunciato dal segretario Antonio La Luna durante una conferenza stampa tenutasi il 21 marzo. 

Nel corso dell’incontro, è stata presentata una serie di iniziative portate avanti dal Circolo negli ultimi tempi, tra cui un’organizzazione di una serata sulla carenza di medici di famiglia sul territorio e una raccolta firme (770 in tutto) in collaborazione con l’Osservatorio Ferroviario sulla Torino-Ceres sul tema del trasporto pubblico.

L’ex coordinatore del Circolo, Marco Ricci, ha sottolineato la frattura che si è venuta a creare tra il partito e alcuni esponenti dell’attuale amministrazione, tra cui il Sindaco Claudio Gambino, che ha scelto di non rinnovare la sua tessera dopo l’ultima tornata elettorale nel 2019, quando vinse di nuovo le elezioni. 

Il Sindaco di Borgaro, Claudio Gambino

Nonostante ciò, Ricci ha ribadito l’importanza di avere un candidato Sindaco che esca da un progetto politico di centro sinistra.

Il Circolo PD ha annunciato che avvierà tavoli tematici che si svolgeranno il primo e il terzo martedì di ogni mese, al fine di raccogliere idee e stilare un programma che possa portare beneficio ai cittadini e soprattutto ai giovani che vivono a Borgaro. 

Nel frattempo è partito anche il dialogo con le altre forze politiche del territorio.

L’incontro con Articolo 1 è già avvenuto e il Circolo si appresta ad incontrare anche il Movimento 5 Stelle, oltre ad associazioni ed esponenti della società civile.

Giuseppe Vallone, ex Sindaco ed ex Senatore della Repubblica, ha partecipato alla conferenza e ha dichiarato che l’attuale amministrazione ha già le idee ben chiare sulla creazione di una propria lista con un proprio candidato Sindaco. Chi? L’attuale vice Sindaco Fabrizio Chiancone. Tuttavia, il Circolo PD ha lasciato aperta la porta agli attuali membri dell’amministrazione, sottolineando che chiunque voglia sedersi al loro tavolo è il benvenuto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori