Cerca

Varisella

"Mettete qui i vostri messaggi d'amore": l'iniziativa del sindaco per festeggiare la pace

Chi vorrà potrà trovare una scatola con la possibilità di metterci dentro un messaggio di pace

(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Da qualche giorno a questa parte, i cittadini di Varisella possono trovare, a margine dell'ingresso del Municipio, una scatola in legno. Non sarà, però, una scatola qualsiasi: i cittadini potranno infatti trovarci dei bigliettini con su scritti dei messaggi, e potranno al contempo lasciarne uno per il prossimo.

I messaggi, si legge nella locandina che pubblicizza l'evento, dovranno essere messaggi positivi, di affetto e di amore. "Ad un anno dall'inizio della Guerra in Europa - si legge sempre sulla locandina - il paese di Varisella, sovrastato dalla scritta 'Ti amo', adotta a partire dall'8 marzo 2023, Giornata Internazionale della Donna, un dialogo di pace e di amore fra i suoi cittadini".

L'avviso pubblicato dal sindaco vicino al Municipio

Firmato il sindaco, Mariarosa Colombatto. "Volevamo farla già partire per San Valentino - ci dice lei - ma non l'abbiamo fatto per cedere il passo all'iniziativa M'illumino di meno. Per di più faceva freddo e così abbiamo pensato di rimandare". A dire il vero, la scatola è all'ingresso del municipio da ben prima dell'8 marzo.

"L'abbiamo fatto partire subito - prosegue Colombatto - per dare ai cittadini la possibilità di esprimere sentimenti positivi a favore della pace o pensieri di amore per le persone e per l'ambiente. Il primo messaggio l'ho imbucato io stessa. Questo scambio quotidiano di pensieri positivi e allegri può essere bello per tutte le persone, soprattutto per chi è solo. Ora si tratta di capire come reagiranno i cittadini a quest'iniziativa. Ci sembrava un'iniziativa carina".

Il sindaco di Varisella Mariarosa Colombatto

Non c'è solo questa tra le iniziative più significative adottate dai Comuni del territorio in occasione dell'8 marzo. Sabato scorso, è stato un bel successo anche la corsa non competitiva Just the Woman I am a Lanzo Torinese. "Grazie alle offerte raccolte oggi - dicevano dal Municipio -, che ammontano a 830 euro e che andranno ad aggiungersi a quelle già raccolte in fase di iscrizione, che ammontavano a 400 euro, vogliamo sostenere la ricerca e contribuire ad alimentare la speranza per chi lotta ogni giorno contro la malattia".

Un'ondata di solidarietà senza fine, dunque, in un momento storico così difficile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori