Cerca

Lutto

L'addio a Benigno Mondino, agricoltore e custode della Chiesa di San Lorenzo

E' morto ad 82 per i postumi di una caduta accidentale in casa

Benigno Mondino con il parroco e sua moglie

Mondino con la moglie Rita e il parroco

A Mazzè, in special modo nella comunità agricola, ha destato molta impressione la scomparsa, la scorsa settimana, di Benigno Mondino deceduto all’età di 82 anni all’ospedale di Chivasso dove era ricoverato in seguito ai postumi di una caduta accidentale avvenuta in casa più di un mese fa. Caduta che purtroppo aveva interessato anche la parte posteriore del capo.

Benigno, residente nella frazione di Casale, era persona molto conosciuta nel Comune di Mazzè perché da sempre era uno degli agricoltori veri a tempo pieno ed in questa sua attività parlava con tutti e spesso suggeriva migliorie per rendere più efficace l’irrigazione o la conformazione dei terreni. Era stato anche per diversi anni delegato del distretto di Mazzè presso il consiglio di amministrazione del Consorzio del Canale di Caluso.

Benigno era persona buona e religiosa, assieme alla moglie Rita non mancava mai alla messa domenicale e ricopriva la carica, assieme alla moglie di “Custode della Chiesa di San Lorenzo”. Questa chiesa molto antica è situata in piena campagna poco distante dalla Dora, nel corso degli anni è sempre stata tenuta viva e nel giorno di San Lorenzo vi viene officiata una messa solenne.

I funerali si sono svolti sabato mattina 11 febbraio a Tonengo e la salma è stata poi tumulata nel cimitero di Mazzè.

Benigno lascia la moglie Rita, la figlia Elena con il marito Claudio e tanti nipoti, pronipoti e cugini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori