Cerca

Politica

La sottosegretaria Augusta Montaruli prende la tessera del ToroClub

L’esponente di Fratelli d’Italia oggi fa parte del governo Meloni, alcuni anni fa fu assessore sul territorio...

La sottosegretaria Augusta Montaruli prende la tessera del ToroClub

La foto scattata sabato a San Mauro Torinese

Il Toro Club di San Mauro ha un nuovo membro: si tratta della sottosegretaria all’Università e alla Ricerca, Augusta Montaruli.

Proprio sabato mattina, infatti, l’esponente di Fratelli d’Italia è arrivata in città.

La Montaruli, in realtà, è una  vecchia conoscenza sanmaurese.

Correva l’anno 2007, - racconta - avevo 24 anni di cui 8 di militanza e impegno politico senza interruzione alcuna. Divenni assessore al Comune di San Mauro Torinese, un ruolo che dovevo ricoprire per pochi giorni e che invece resistette alle fibrillazioni di quel periodo. Mi portavo con una seicento color salmone, un acquisto di cui ero contenta perché suo malgrado già mi faceva girare come una trottola tra gli studi, il ruolo in Azione Universitaria e il consiglio di circoscrizione a cui si aggiungeva appunto la nuova responsabilità. Ho capito poi essere stato un passaggio obbligato sulla strada che mi ha portato fin qui. Senza dubbio fu una grande prova, quella del dimostrare di saper fare bene, di essere all’altezza, anche se più con palchi ben montati e soluzioni lampo per pro loco efficienti che con leggi regionali, nazionali, regolamenti, codici alla mano, emendamenti, con il giudizio non solo di te stessa addosso. In questi sedici anni è successo veramente di tutto”.

IN FOTO Augusta Montaruli mentre prende la tessera del Toro Club di San Mauro Torinese

Sabato, poi, un nuovo giro in città... 

Avevo un appuntamento a San Mauro, - racconta - nella mia testa uno dei tanti delle decine che colleziono ogni giorno per i territori. Mi sono trovata loro che - sorpresa delle sorprese - senza chiedermi niente mi hanno regalato un momento di pausa in una vita senza dubbio fuori dal comune ed una frase: sei sempre la stessa. Io non lo so se ci sto riuscendo a non farmi cambiare per cambiare le cose, fosse anche il recupero di un senso di fiducia. Anche questo lo vediamo alla fine della corsa ma intanto un immenso grazie”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori