AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
30 Gennaio 2023 - 15:33
La foto scattata sabato a San Mauro Torinese
Il Toro Club di San Mauro ha un nuovo membro: si tratta della sottosegretaria all’Università e alla Ricerca, Augusta Montaruli.
Proprio sabato mattina, infatti, l’esponente di Fratelli d’Italia è arrivata in città.
La Montaruli, in realtà, è una vecchia conoscenza sanmaurese.
“Correva l’anno 2007, - racconta - avevo 24 anni di cui 8 di militanza e impegno politico senza interruzione alcuna. Divenni assessore al Comune di San Mauro Torinese, un ruolo che dovevo ricoprire per pochi giorni e che invece resistette alle fibrillazioni di quel periodo. Mi portavo con una seicento color salmone, un acquisto di cui ero contenta perché suo malgrado già mi faceva girare come una trottola tra gli studi, il ruolo in Azione Universitaria e il consiglio di circoscrizione a cui si aggiungeva appunto la nuova responsabilità. Ho capito poi essere stato un passaggio obbligato sulla strada che mi ha portato fin qui. Senza dubbio fu una grande prova, quella del dimostrare di saper fare bene, di essere all’altezza, anche se più con palchi ben montati e soluzioni lampo per pro loco efficienti che con leggi regionali, nazionali, regolamenti, codici alla mano, emendamenti, con il giudizio non solo di te stessa addosso. In questi sedici anni è successo veramente di tutto”.
IN FOTO Augusta Montaruli mentre prende la tessera del Toro Club di San Mauro Torinese
Sabato, poi, un nuovo giro in città...
“Avevo un appuntamento a San Mauro, - racconta - nella mia testa uno dei tanti delle decine che colleziono ogni giorno per i territori. Mi sono trovata loro che - sorpresa delle sorprese - senza chiedermi niente mi hanno regalato un momento di pausa in una vita senza dubbio fuori dal comune ed una frase: sei sempre la stessa. Io non lo so se ci sto riuscendo a non farmi cambiare per cambiare le cose, fosse anche il recupero di un senso di fiducia. Anche questo lo vediamo alla fine della corsa ma intanto un immenso grazie”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.