AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
19 Gennaio 2023 - 16:38
Deddy
Deddy è tornato a Torino martedì 17 per presentare il suo nuovo singolo la “Casa gigante”.
Il singolo, disponibile da venerdì 13 gennaio, è un brano prodotto da Okgiorgio, storico collaboratore dei Pinguini Tattici Nucleari e si accompagna a un’iniziativa davvero speciale: l’artista lo presenterà con una street performance itinerante in una “casa mobile” che toccherà le principali piazze italiane tra Napoli, Roma, Bologna, Milano e, appunto, Torino.
«Questa canzone è un insieme di emozioni, di passioni. E’ il percorso della mia vita, tra passato, presente e futuro» ha dichiarato Deddy, amatissimo ex concorrente di Amici di Maria De Filippi in piena epoca Covid. E “La Casa Gigante” è l’alba del primo album del giovanissimo cantautore settimese.
Nato a Settimo Torinese il 14 settembre del 2002 e diplomato presso un istituto tecnico di Torino, decide di intraprendere la carriera musicale, studiando pianoforte e lavorando come barbiere per mantenersi gli studi.
La sua prima esperienza musicale è stata nel 2020 con la pubblicazione dell'album Forti e fragili su Spotify, poi, nel corso dello stesso anno, per l'etichetta discografica Warner. Si fa conoscere con la sua partecipazione alla fase iniziale della ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ottenendo l'accesso alla fase serale del programma, entrando a far parte della squadra di Rudy Zerbi; nel maggio 2021 ha raggiunto la finale, piazzandosi terzo nella classifica generale a pari merito con AKA 7even e con il ballerino Alessandro Cavallo.
Durante la partecipazione ad Amici, Deddy ha pubblicato vari singoli che hanno scalato la classifica italiana. Quello di maggior successo è stato 0 passi, certificato doppio disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Successivamente ha ricevuto un premio ai SEAT Music Awards 2021 per il singolo Il cielo contromano e ha pubblicato i singoli Pensa a te, Giove, Mentre ti spoglio e Non mi fa dormire, quest’ultimo in collaborazione con Caffelatte.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.