AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Maggio 2021 - 18:45
I bambini della 3ªC della scuola Roncalli cantano a memoria “Zero passi” e “il Cielo contromano”, due canzoni di Deddy, un settimese che è stato bambino proprio sui loro stessi banchi. Neanche le maestre avrebbero mai immaginato che il loro alunno avrebbe avuto tutto questo successo come cantante. Angela Grieco e Silvana Marino sono state le maestre di Dennis Rizzi, diventato poi Deddy per migliaia di suoi fans. E i loro piccoli allievi cantano continuamente tra i banchi le canzoni della giovane star settimese.
La star di Amici sta girando l’Italia per firmare le copie del suo primo EP. Ogni tanto capita a Settimo per salutare papà Angelo e qualche amico, ma voi vola via per sostenere interviste televisive e altri incontri promozionali. E’ il suo momento: le due date di Milano fissate a dicembre ai Magazzini Generali, un migliaio di posti di capienza, sono andate esaurite nel giro di un’ora e una terza è stata aggiunta a Roma per via delle richieste. “Zero passi” è disco d’oro, come già lo era stato “Il Cielo Contromano”, e gli ascolti e le visualizzazioni sul web non smettono di aumentare. Ora sta girando “La prima estate”, il suo raggaeton per l’imminente stagione che, si spera, sarà l’inizio di una ripresa senza più lockdown.
C’è da dire che questa edizione di Amici 2020 è stata particolarmente fortunata: gli inediti scritti durante la trasmissione dai partecipanti stanno andando fortissimo nelle radio e sulle piattaforme in streaming.
Però, tornando al passato nelle aule della scuola Roncalli di via Cuneo, chi l’avrebbe mai immaginato un simile successo per Deddy? “Abbiamo avuto Dennis per cinque anni, era vivace e rispettoso degli altri - dice Angela Grieco - Era tanto legato alla sua famiglia. Un bambino come tanti altri, ma molto ricercato dai suoi compagni proprio per il suo buon carattere”. E qual era la sua materia preferita? “Penso matematica - dice Silvana Marino, l’altra maestra - ma si impegnava in tutto. Eccelleva in particolare nello sport, le squadre in cui giocava lui vincevano sempre”.
E cantava bene? “Ma sì, come tutti gli altri. Partecipava volentieri ai cori, ma nessuno di noi avrebbe mai immaginato un successo simile. E invece adesso i nostri alunni cantano sempre le sue canzoni. - aggiunge la maestra Silvana - . Si è sempre dimostrato un bambino educato e buono. E si è visto anche ad Amici, quando Anna Pettinelli (una delle docenti di Amici ndr) l’ha un po’ strattonato con le parole. Io ci sono rimasta male, invece lui ha rispettato quel giudizio”.
I bambini della 3ªC durante l’intervista cantano a memoria i successi di Deddy. “A forza di sentirli cantare, le sappiamo tutte anche noi. Speriamo che Dennis faccia tanta strada - concludono le sue maestre - perchè è un bell’esempio per i ragazzi”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.