Cerca

Asl to4

A Ivrea "118" al freddo: "Vergogna inaccettabile!"

La denuncia del Nursind: "E' dai primi giorni del mese di dicembre"

A Ivrea Croce rossa al freddo: "Vergogna inaccettabile!"

Sanità al collasso in tutti i sensi. La notizia è stata diffusa dal Nursind (il sindacato delle professioni infermieristiche).

Dall'inizio del mese dicembre infatti, la sede di via Torino 603 a Ivrea che ospita il personale del 118, alle dipendenze della  Città della Salute di Torino, è rimasta al freddo con temperature che variano tra i 12 e i 15 gradi. Esiste anche un problema  di pulizia dei locali lasciata alla libera intraprendenza di chi li frequenta. 

Fino a qualche tempo fa la "Croce blu" era ospitata nei locali di piazza Credenza di proprietà dell'Asl To4.

"Non solo in questo periodo - commenta il responsabile territoriale Giuseppe Summa -  il personale sanitario è costretto ad affrontare le difficoltà legate all'aumento del carico di lavoro, ma deve pure  farlo in condizioni climatiche inaccettabili...".

Prima di passare alla denuncia più volte il Nursind ha richiesto un intervento ma ad oggi la situazione è rimasta immutata.
"Una situazione vergognosa e inaccettabile - commenta Summa -  Al problema tecnico della caldaia ancora irrisolto, il personale ha dovuto tamponare con stufette personali o portate dai volontari. In questa condizione, non viene garantito quanto previsto dal Dlgs 81/08 in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e pertanto come sindacato, ci rivolgeremo alle autorità competenti..."

Sull'argomento è stata interpellata anche la neo costituita Azienda Zero

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori