Cerca

San Mauro

Sindacati in strada. Dito puntato su Cm Service

Presidio di protesta davanti alla Rsa di via Mezzaluna a San Mauro Torinese.

Sindacati in strada. Dito puntato su Cm Service

Manca un accordo sindacale. Un paio di dipendenti sono stati licenziati e i pasti verrebbero serviti freddi agli ospiti.

«Una situazione di assoluta precarietà».

E' ciò che denunciano i sindacati, che questa mattina hanno organizzato un presidio di protesta davanti alla Rsa di via Mezzaluna a San Mauro Torinese.

La struttura, circa un mese fa è stata affidata, mediante gara pubblica, alla Cm Service Srl di Cascinette d'Ivrea.

Il bando, della durata di sette anni, prevedeva anche l'affidamento in gestione della Rsa di Settimo Torinese.

Ed è proprio su quest'aggiudicazione delle due Rsa a Cms Service (con un punteggio di quasi doppio rispetto alla seconda classificata) che la procura di Ivrea ha aperto un'inchiesta. Sono indagati per corruzione i vertici di Cm Service e il presidente della commissione aggiudicatrice. 

«Le procedure di legge - denunciano Juan Tafur della Cgil, Giovanni Monterisi della Fisascat Cisl e Tiziana Tripodi della Cisl (funzione pubblica), - prevedono che a monte ci sia un incontro con le organizzazioni sindacali. Sono stati fatti solo incontri parziali che non hanno prodotto alcun accordo. E poi c'è la questione della dirigente della struttura trasferita senza una motivazione».


Per discutere delle problematice è stato aperto un tavolo di crisi convocato in Prefettura la mattina di giovedì 5 gennaio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori