AGGIORNAMENTI
Cerca
San Mauro
03 Gennaio 2023 - 14:16
Manca un accordo sindacale. Un paio di dipendenti sono stati licenziati e i pasti verrebbero serviti freddi agli ospiti.
«Una situazione di assoluta precarietà».
E' ciò che denunciano i sindacati, che questa mattina hanno organizzato un presidio di protesta davanti alla Rsa di via Mezzaluna a San Mauro Torinese.
La struttura, circa un mese fa è stata affidata, mediante gara pubblica, alla Cm Service Srl di Cascinette d'Ivrea.
Il bando, della durata di sette anni, prevedeva anche l'affidamento in gestione della Rsa di Settimo Torinese.
Ed è proprio su quest'aggiudicazione delle due Rsa a Cms Service (con un punteggio di quasi doppio rispetto alla seconda classificata) che la procura di Ivrea ha aperto un'inchiesta. Sono indagati per corruzione i vertici di Cm Service e il presidente della commissione aggiudicatrice.
«Le procedure di legge - denunciano Juan Tafur della Cgil, Giovanni Monterisi della Fisascat Cisl e Tiziana Tripodi della Cisl (funzione pubblica), - prevedono che a monte ci sia un incontro con le organizzazioni sindacali. Sono stati fatti solo incontri parziali che non hanno prodotto alcun accordo. E poi c'è la questione della dirigente della struttura trasferita senza una motivazione».
Per discutere delle problematice è stato aperto un tavolo di crisi convocato in Prefettura la mattina di giovedì 5 gennaio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.