Cerca

Lanzo

Quel ponte va messo in sicurezza!

Il sindaco ne ha parlato con il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo

Jacopo Suppo e Fabrizio Vottero

Jacopo Suppo e Fabrizio Vottero

L'incontro stava per finire, ma il sindaco di Lanzo, Fabrizio Vottero, è riuscito a sottoporre al vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo un'idea per la viabilità del Comune. I due si sono incontrati nel contesto dell'iniziativa "Comuni in linea", lanciata da Città Metropolitana per discutere dei problemi delle strade provinciali.

L'idea del sindaco ha a che fare con la realizzazione di una passerella pedonale al posto dei marciapiedi esistenti, praticamente a raso, sul ponte Mosca, a cui potrebbe essere accompagnata la sistemazione dei percorsi pedonali con un'idonea protezione in prossimità del ponte sul torrente Tesso e sul tratto della Sp 30 denominato via Frasca.

Per ora questa resta solo un'idea, che sicuramente in Città Metropolitana dovranno raffrontare con la disponibilità economica. Certo è che il ponte Mosca, proprio sicuro non lo è, come sa benissimo chi lo frequenta giornalmente. L'installazione di una passerella è una buona idea che, nel migliore dei mondi possibili, andrebbe realizzata a stretto giro.

Il Ponte Mosca

Questioni di soldi a parte, però, durante l'incontro sono emerse altre questioni "calde" sulla mobilità lanzese. Al centro del colloquio, infatti, c'erano i problemi legati alla sicurezza dei pedoni sulle strade urbane di Lanzo, spesso contraddistinte dalla velocità eccessiva dei mezzi che le percorrono.

Sono state sottoposte dal sindaco Vottero diverse soluzioni, dalla costruzione di marciapiedi, di piattaforme rialzate e di attraversamenti a raso all’installazione di semafori, che l’amministrazione di Città metropolitana, come ha assicurato il vicesindaco Suppo durante l’incontro, approfondirà assieme al Comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori