Oltre 80.000 studenti piemontesi e valdostani a lezione di rivoluzione verde e digitale, Stem, cittadinanza attiva e performing arts, con il progetto Diderot della Fondazione Crt. L'edizione 2021-2022 del programma didattico per le scuole primarie e secondarie del territorio prende il via con 14 innovativi "goal", ideati e strutturati in doppia modalità fisica e digitale, per preparare la next generation alle sfide dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, del Green Deal europeo e del Piano nazionale di ripresa e resilienza italiano. Giovedì 14 ottobre, alle 14, si aprirà la corsa alle iscrizioni sul sito www.fondazionecrt.it da parte degli insegnanti di circa 4.000 scuole primarie e secondarie del territorio, che potranno candidare gratuitamente le proprie classi al progetto Diderot. Tra i contenuti educativi di quest'anno, l'"A-revolution" per stimolare lo spirito imprenditoriale dei giovani attraverso il mondo della realtà aumentata; i segreti delle Galassie e l'esplorazione dello Spazio; la nuova opera show dedicata alle civiltà precolombiane; l'ideazione e lo sviluppo di App per dispositivi mobili e l'utilizzo consapevole della Rete e dei social network. "Il progetto Diderot della Fondazione Crt 'allena' i giovani alle complessità che li attendono, offrendo nuove e stimolanti opportunità di formazione, crescita e apprendimento per cittadini più consapevoli del mondo di oggi e di domani", afferma il presidente della Fondazione Crt Giovanni Quaglia. "Sostenibilità, innovazione, inclusione: la next generation del Diderot si prepara ad affrontare le sfide globali, con una visione di futuro sempre più aperta ai valori dell'Agenda 2030 dell'ONU, del Green Deal europeo e del Pnrr italiano", aggiunge il Segretario Generale della Fondazione Crt Massimo Lapucci. Giunto alla 17ma edizione, il progetto Diderot ha interessato finora 1,2 milioni di studenti, per un impegno complessivo della Fondazione Crt di circa 23 milioni di euro (di cui 1,1 milioni per questa nuova edizione).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.