Cerca

ROMA. Maltempo:Viabilità Italia, problemi in Abruzzo-Marche-Umbria

ROMA. Maltempo:Viabilità Italia, problemi in Abruzzo-Marche-Umbria

neve

A causa delle nevicate ci sono situazioni di difficoltà alla circolazione in Abruzzo e lungo le strade sull'Appennino tra Abruzzo, Marche e Umbria. Lo sottolinea Viabilità Italia che sta monitorando l'evolversi delle condizioni sulle principali strade ed autostrade italiane, ricordando che prima di mettersi in viaggio è necessario informarsi sulle condizioni meteo e di transitabilità.

Al momento sono attive o stanno per essere emanate ordinanze che limitano la circolazione ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate in Abruzzo, Marche, Molise e Puglia. Per quanto riguarda le autostrade, invece, sono in atto nevicate sull'A1, tra Pian del Voglio e Barberino del Mugello (dove è in atto il divieto di circolazione ai mezzi pesanti) e sulla A24 tra Valle del Salto e Teramo est. In A14 è chiusa l'uscita di Cesena nord a causa della chiusura del tratto tra Cesena e Sansepolcro della statale E45 Orte-Cesena. A causa degli incendi è invece chiusa un tratto della A10, tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione del capoluogo ligure.

Viabilità Italia ricorda infine a tutti coloro che si devono mettere in viaggio di verificare di avere a bordo le catene da neve o i pneumatici invernali montati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori