Cerca

BERGAMO. Brexit: Marchionne, "sangue freddo e andare avanti"

BERGAMO. Brexit: Marchionne, "sangue freddo e andare avanti"

Marchionne Sergio

"Sangue freddo, testa bassa e andare avanti". Cosi' Sergio Marchionne, su Brexit, a margine della presentazione della Fiat 500 Riva. "Non ci piace il voto ma è stata espressa un'idea chiara sulla gestione della Comunità e quindi è tutto da rivedere. Cosa che fra parentesi Renzi sta insistendo da un bel po' di tempo. Finalmente che l'ascoltino. Il processo non può essere cambiato. L'incognita è la risposta degli scozzesi e degli irlandesi, e quello che è un fattore che è molto difficile da valutare". 

Marchionne alla domanda su cosa cambierà per FCA con Brexit ha risposto: "non molto, l'abbiamo già detto tramite comunicato stampa. Ci adatteremo". Gli è stato poi chiesto se l'Italia può diventare più attrattiva: "Non lo so, questo è un periodo di incertezza, bisogna aspettare che si assestino le cose. Vediamo cosa fanno adesso i tre che sono rimasti a gestire l'Europa. Tra Renzi, Merkell e Hollande vediamo cosa succede".

Sulla necessità della loro azione Marchionne è stato esplicito: è necessario "che diano un senso di stabilità e di continuità con la Comunità Europea, che ha bisogno di essere riformata, non può andare avanti così".

E ancora, sulla reazione immediata di chi chiede un nuovo referendum Marchionne dice: "Le azioni istantanee dopo tre giorni non sono obiettive. Sto leggendo fiumi di articoli di professori, docenti, economisti. Non aggiungerei nulla".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori