AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Giugno 2016 - 15:31
Il Centronord ancora alle prese con il maltempo che solo venerdì darà tregua a questa parte del Paese.
Nel fine settimana, infatti, una nuova perturbazione porterà un ennesimo peggioramento, mentre al Sud - con qualche eccezione - il tempo continuerà ad essere bello.
Già nel tardo pomeriggio/sera di oggi, spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo, è ancora previsto il rischio di temporali su Alpi, Prealpi, entroterra delle Venezie, alta Lombardia e Piemonte, Appennino settentrionale ed Emilia occidentale. Al Centrosud l'instabilità sarà confinata alle zone montuose interne. Le temperature saranno in calo al Nord.
Domani il rischio di forti temporali riguarderà ancora parte del Nord e le regioni centrali. A rischio sono Veneto, est della Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche.
Venerdì invece, notano i meteorologi del Centro Epson Meteo, il tempo sarà in miglioramento, specie al Nord e sulle regioni occidentali, grazie a un sensibile rialzo della pressione.
Tuttavia già nel fine settimana una nuova perturbazione atlantica raggiungerà principalmente il Centronord, portando un nuovo peggioramento. In questo scenario le temperature subiranno frequenti variazioni ma intorno ai valori normali di giugno.
Sabato, in particolare, saranno interessate dal peggioramento le regioni settentrionali e in parte quelle centrali con piogge e locali temporali. Domenica le precipitazioni dovrebbero coinvolgere principalmente il Nordest, le regioni centrali, specialmente il settore adriatico, e marginalmente anche il Sud.
Per i meteorologi di 3bmeteo, almeno fino a metà mese nuovi rovesci e temporali sparsi interesseranno la nostra Penisola, specie i settori centro-settentrionali, mentre con il passare dei giorni è attesa la rimonta dell'anticiclone africano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.