Cerca

BOLOGNA. F1: novità SF16-H su muso, sospensioni e Power Unit

Il progetto della SF16-H - hanno spiegato i tecnici presentando la nuova Ferrari per il prossimo mondiale di Formula 1 - è partito circa un anno fa. Le principali novità hanno riguardato muso, sospensioni sull'anteriore con il passaggio al push-rod, fiancate, power unit e retrotreno.

Sul muso compaiono canali per una gestione diversa dei flussi d'aria mentre la fiancata ha una forma rivista, con il taglio della carrozzeria e l'imbocco dei radiatori pensati per dare un massimo vantaggio per il raffreddamento. Quanto alla Power Unit - per la quale c'è stata un'importante collaborazione di tutto il team per la sua installazione - c'è stato un grande sforzo per ridurre al minimo gli ingombri migliorando non solo l'architettura ma anche le prestazioni con un miglioramento, ad esempio, della combustione e della parte ibrida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori