AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Febbraio 2016 - 11:04
salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini apre su Stefano Parisi candidato sindaco del centrodestra a Milano, chiude su Guido Bertolaso a Roma. In una intervista al Quotidiano nazionale, Salvini parla del vertice postderby di domenica sera con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni: "Un incontro molto utile. Siamo entrati nel merito delle città, dei candidati e dei programmi". Parisi per Milano, dice dunque Salvini, "per me può andare benissimo. Se nel curriculum c'è capacità amministrativa, onestà, competenza non mi interessano grandi nomi, ma persone perbene e normali". Alla domanda se siano in corsa anche il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e la parlamentare di Fi Daniela Santanchè, risponde: "Sono tutte persone valide. Una cosa dev'esser chiara: noi giochiamo per vincere. Milano merita di più rispetto a Pisapia. Serve un candidato che prenda un voto in più della sinistra. Corrado Passera o Maurizio Lupi? No, grazie". Su Roma, dove Berlusconi insiste sulla candidatura dell'ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso, Salvini frena: "Bertolaso è una brava persona che ha fatto tantissimo per l'Italia. Ma ha un processo in corso nel bel mezzo della campagna elettorale e sarebbe attaccabile dalla sinistra e dai giudici. Il candidato - aggiunge - lo decideremo insieme a tutta la coalizione". Alla domanda se a Napoli, invece, c'è convergenza su Gianni Lettieri, Salvini dice: "Ho apprezzato il fatto che pur avendo perso le elezioni cinque anni fa, Lettieri sia rimasto a fare opposizione in Consiglio comunale". Fermo Salvini è su Bologna: "La mia non è un'impuntatura. Ma a Bologna c'è una squadra di centrodestra che sta già lavorando da mesi, ha un programma preciso e un progetto politico che coinvolge gli altri partiti e la società civile. La partita di Bologna è apertissima, la candidata c'è: Lucia Borgonzoni". A Torino, poi, "Osvaldo Napoli può andare bene, ha esperienza politica alle spalle". Se non si trova un accordo in alcune città, comunque niente primarie: "Le primarie - afferma Salvini - mi piacciono a livello nazionale per decidere chi sarà il candidato che sfiderà Renzi alle Politiche. A livello locale, invece, a questo punto farebbero solo perdere altro tempo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.