AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Maggio 2015 - 17:32
Riccardo Nencini
"Dopo molte chiacchiere ci siamo. La Camera ha già inserito già l'omicidio stradale nella riforma del codice della strada e la commissione Giustizia del Senato l'ha migliorato". Lo ha detto il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini. "Nel provvedimento della Camera, infatti - ha aggiunto - era previsto con guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti. Al Senato sono rimaste queste due fattispecie ma ne è stata aggiunta una terza che riguarda il superamento dei limiti di velocità. Se si uccide sulla strada guidando in città al doppio della velocità consentita e fuori del centro abitato sopra del 50% la velocità consentita si incorre nel reato di omicidio stradale. Al Senato è già stato nominato il relatore, Borioli, e siamo pronti perché la commissione la lavori per mandarla in aula".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.