Cerca

ASTI. Tante identità per truffare anziani, arrestato

ASTI. Tante identità per truffare anziani, arrestato

Arresto

Truffava anziani spacciandosi, di volta in volta, per carabiniere, poliziotto, addetto del gas o dell'acquedotto. Un senza fissa dimora di 44 anni, pregiudicato, è stato arrestato dalla polizia di Asti. E' accusato di truffa aggravata, tentata rapina e furti nei confronti di almeno 5 ultrasettantenni residenti ad Asti tra il febbraio 2014 e l'agosto scorso. Accusata di favoreggiamento la nipote di 22 anni, che avrebbe nascosto l'oro e il denaro provento della attività criminale del parente.

"Un elemento pericoloso, secondo il gip che ha convalidato la misura cautelare in carcere", dice il commissario capo della Squadra mobile di Asti, Loris Petrillo, che ha illustrato i particolari dell'arresto nel corso di una conferenza stampa in Questura. Nel corso della perquisizione presso la sua abitazione, gli agenti hanno trovato gioielli in oro per un valore di circa 5 mila euro e due mila euro in contanti.

"Ogni oggetto in oro rinvenuto - spiega il commissario Petrillo - sarà repertato e messo sul sito della questura di Asti per l'identificazione da parte dei proprietari".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori