Cerca

ASTI. Pendolari delle truffe, quattro arresti

ASTI. Pendolari delle truffe, quattro arresti

arresto

Commettevano furti e truffe ai danno degli anziani del Savonese fingendosi addetti del gas o di altre società ed enti pubblici. Quattro nomadi sinti sono stati arrestati dai carabinieri di Albisola, in collaborazione con i carabinieri di Mondovì e Asti. Si tratta di tre residenti ad Asti, di 25, 26 e 32 anni e un 25enne residente a Mondovì. Recuperata refurtiva per circa 200 mila euro. I quattro, che avrebbero agito dal 2014, potrebbero aver portato a termine altri colpi. Le indagini dei carabinieri proseguono.

Gli arrestati sono quattro nomadi sinti di nazionalità italiana, tutti residenti in Piemonte: si tratta di Edmar Agazzi, 25enne di Mondovì, di sua moglie Evelin Ballarin (26 anni, residente ad Asti), di suo fratello Pietro Logan Agazzi (32 anni, anche lui astigiano) e di Jacqueline Vezzoso, 25enne di Asti. Il primo ha precedenti specifici, mentre gli altri tre sono tutti incensurati.

Il bottino raccolto tra contanti e gioielli ammonta a circa 200.000 euro nei colpi compiuti ad Albissola Marina, Albisola Superiore, Livorno e Pisa. I carabinieri sono al lavoro per accertare l'eventuale coinvolgimento dei quattro anche in alcuni recenti furti a Celle Ligure.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori