AGGIORNAMENTI
Cerca
SPORT BOXE
24 Febbraio 2025 - 22:05
Da sinistra, Giuliano Guernieri, Andrea Lombardo e Marcello Faiella
Un week-end positivo per il team GST Boxe durante la riunione organizzata nella palestra Manno Boxing di Torino.
Giulia Aghem vince un match combattuto nei 60 kg, allenata dal tecnico Vito Serritella.
Simone Casetta, guidato da di Giuliano Guernieri, trionfa in un incontro tirato nei 60kg rappresentando la palestra Gymtonyc dove si allenano anche altri pugili agonistici sotto la guida di Vito Serritella e dello stesso Guernieri. La GST Boxe, società fondata da Guernieri, include anche l’istruttore Marcello Faiella e Serritella per far competere i ragazzi nella Federazione Pugilistica Italiana (FPI).
Quattro atleti del corso Fight Club, diretto da Faiella presso la palestra Il Dojo, hanno disputato i loro match: Mattia Nurisso (75 kg) pareggia il suo terzo incontro, mantenendo un record positivo; Davacaj Gren (71 kg), di origini albanesi, vince il suo debutto nonostante la pressione; Stefano Rubato (75 kg) perde dopo una buona prima ripresa, fermato dal tecnico per precauzione; Andrea Lombardo (72 kg) esegue un match perfetto, applicando quanto appreso in allenamento.
“Sono cresciuto con i maestri Pino Mercuri e Walter Guernieri - sottolinea Marcello Faiella, istruttore - e mi hanno insegnato che il pugilato non è solo sport, ma è uno strumento di crescita personale e collettiva, che aiuta i giovani, anche quelli con difficoltà emotive, a trovare fiducia in se stessi e a vivere in un ambiente sano, lontano da distrazioni negative. Non è violenza come credono in tanti, ma è uno strumento educativo efficace, che aiuta a credere in se stessi e rafforza la propria autostima”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.