Cerca

TIRO CON L'ARCO. Gli Arcieri Varian sono pronti per i Campionati Italiani di Rimini

TIRO CON L'ARCO. Gli Arcieri Varian sono pronti per i Campionati Italiani di Rimini

Anche nel 2021, pur essendo stata una stagione veramente complicata, diversi portacolori della Compagnia Arcieri Varian si sono qualificati per i Campionati Italiani di tiro con l’arco.

Ennesima bella soddisfazione per il neo presidente Giampiero Arrigoni, che vede sotto ai propri occhi crescere qualitativamente il gruppo biancoblu. Non si può dire però quantitativamente, perché la situazione legata al Covid-19 limita moltissimo l’affluenza e la partecipazione a questo sport.

Tutti pronti in casa Arcieri Varian, dunque, per la trasferta a Rimini Fiera, location che ospiterà nei padiglioni 5B/5D (Ingresso Est) da giovedì 11 a domenica 14 marzo la 48° edizione Campionati Italiani indoor. Covid permettendo. Il sodalizio settimese sarà rappresentato da 6 arcieri e dai loro coach, che saranno gli unici a poter entrare nel campo di gara, visto che non saranno ammessi ne accompagnatori ne pubblico. Nella divisione arco olimpico, gli Arcieri Varian schiereranno Andrea Cammilleri, terzo classificato nella ranking list nazionale della classe Juniores maschile, e la squadra Juniores composta dallo stesso Cammilleri e dai compagni Luca Chiurato e Claudio Valenti. Qualificato nella classe Master Franco Casarola, che dovrà riuscire a dominare al meglio la tensione essendo alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani. Biglietto per Rimini in tasca anche per Alessandro Tallarico, la grande sorpresa nelle fila degli Arcieri Varian: il giovane biancoblu ha ottenuto il lasciapassare per il prestigioso appuntamento tricolore grazie ai bei punteggi realizzati nelle ultime due gare che ha disputato a Novara ed a Torino. Una new entry inaspettata, visto l’elevato livello della classe Ragazzi maschile. Una menzione speciale va spesa per Kaede Marsili, campionessa italiana 2020 nella classe Ragazzi femminile: quest’anno la portacolori degli Arcieri Varian è approdata nella classe Allievi femminile ed è riuscita a qualificarsi sia nella divisione arco olimpico, con il sedicesimo posto nella classifica nazionale, che in quella arco nudo, il cui ranking tricolore è guidata proprio dalla rappresentante della storica associazione sportiva settimese. Kaede a Rimini sarà dunque presa come esempio e avrà tanti ammiratori e ammiratrici che vorranno carpirne la bravura; soprattutto dovrà fare i conti con la fatica di dover affrontare due gare così impegnative nel giro di due giorni, ma è ben preparata sia fisicamente che psicologicamente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori