AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Ottobre 2016 - 15:03
"Siamo una squadra fantastica, devo ringraziare tutte le mie compagne per l'aiuto che mi hanno dato". È il commento di una raggiante Elisa Balsamo dopo la medaglia d'oro vinta nella prova in linea juniores al Mondiale di ciclismo in corso in Qatar. Sul podio la 18enne cuneese è stata premiata dall'ex fuoriclasse Eddy Merckx.
Più che soddisfatto anche il ct azzurro Dino Salvoldi. "Se il Mondiale - le parole a Raisport - deve premiare, come dovrebbe essere sempre, l'atleta più forte, posso dire tranquillamente che questo di Doha ha centrato l'obiettivo: Elisa in questa stagione ha dimostrato di essere la migliore. In realtà, siamo al cospetto di un gruppo di ragazze straordinarie, con un tasso di talento particolarmente elevato. È sempre difficile fare previsioni riguardo atleti di quest'età, ma mi sento di affermare, con buona certezza di non sbagliare, che loro sono il futuro del nostro movimento".
"Elisa è una ragazza straordinaria, un talento assoluto: è in crescita e questa medaglia è bellissima". Il presidente della federciclismo, Renato Di Rocco, mostra tutta la soddisfazione per l'oro di Elisa Balsamo nella categoria juniores ai mondiali in corso a Doha. Il n.1 federale, in Qatar per la rassegna iridata, sottolinea il lavoro di squadra fatto dalle ragazze: "È stata una grande prova di tutto il team - aggiunge Di Rocco - si è vista la loro gioia, come hanno cantato l'inno tutte. Per noi è il segno del lavoro duro che abbiamo fatto in questi anni, da quelli bui del doping, a queste generazioni che stanno dando soddisfazioni: questa è la 19/a medaglia stagionale del settore femminile. E ora aspettiamo di assistere ad altre buone prove dagli altri in gara, siamo competitivi in tutte le prove".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.