AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Ottobre 2016 - 15:03
"Siamo una squadra fantastica, devo ringraziare tutte le mie compagne per l'aiuto che mi hanno dato". È il commento di una raggiante Elisa Balsamo dopo la medaglia d'oro vinta nella prova in linea juniores al Mondiale di ciclismo in corso in Qatar. Sul podio la 18enne cuneese è stata premiata dall'ex fuoriclasse Eddy Merckx.
Più che soddisfatto anche il ct azzurro Dino Salvoldi. "Se il Mondiale - le parole a Raisport - deve premiare, come dovrebbe essere sempre, l'atleta più forte, posso dire tranquillamente che questo di Doha ha centrato l'obiettivo: Elisa in questa stagione ha dimostrato di essere la migliore. In realtà, siamo al cospetto di un gruppo di ragazze straordinarie, con un tasso di talento particolarmente elevato. È sempre difficile fare previsioni riguardo atleti di quest'età, ma mi sento di affermare, con buona certezza di non sbagliare, che loro sono il futuro del nostro movimento".
"Elisa è una ragazza straordinaria, un talento assoluto: è in crescita e questa medaglia è bellissima". Il presidente della federciclismo, Renato Di Rocco, mostra tutta la soddisfazione per l'oro di Elisa Balsamo nella categoria juniores ai mondiali in corso a Doha. Il n.1 federale, in Qatar per la rassegna iridata, sottolinea il lavoro di squadra fatto dalle ragazze: "È stata una grande prova di tutto il team - aggiunge Di Rocco - si è vista la loro gioia, come hanno cantato l'inno tutte. Per noi è il segno del lavoro duro che abbiamo fatto in questi anni, da quelli bui del doping, a queste generazioni che stanno dando soddisfazioni: questa è la 19/a medaglia stagionale del settore femminile. E ora aspettiamo di assistere ad altre buone prove dagli altri in gara, siamo competitivi in tutte le prove".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.