Un clima festoso e una grande cornice di pubblico hanno caratterizzato il 3° Memorial Andrea Sussetto, competizione organizzata dal Budokan Karate Caluso e andata in scena nella giornata di domenica 3 aprile. Questa bella gara di karate si arricchisce ogni anno di nuovi sodalizi e per questa edizione gli organizzatori sono riusciti a portare a Caluso ben 160 atleti, tra cui una compagine di Asti e un’associazione sportiva di Aosta. Una grande festa per tutti, soprattutto per il Budokan Karate Caluso, la società organizzatrice. Alla manifestazione è intervenuta l'amministrazione comunale di Caluso, rappresentata dal sindaco Maria Rosa Cena e dall'assessore Roberto Podio, oltre al presidente del Settore Karate della UISP Domenico Garone e a ben 15 società sportive. La macchina organizzatrice del Budokan Karate Caluso ha lavorato bene, curando tutti gli aspetti e riuscendo nell'intento di dare vita a un’importante manifestazione legata al ricordo sempre vivo del maestro Sussetto. Tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, hanno reso onore alla memoria del maestro gareggiando nel migliore dei modi e nella classifica finale ha vinto la squadra del Cam None, guidata dal maestro Gennaro Baffa. Molto positivi i risultati ottenuti dagli atleti del Budokan karate Caluso, galvanizzati dal fatto di gareggiare in casa e supportati sia da un caloroso pubblico sia da un organizzatissimo staff. Meritatissimi i primi posti di Gianluca Prono, Mario Seriolo, Matteo Driol, Elia Costanzo, Stefano Manca, Nadia Dezzutti e Lorenzo Bretti, così come le piazza d’onore di Gabriele Savoca, Lorenzo Preto, Andrea Manca, Marco Scolari e Mauro Moretto. Sul terzo gradino del podio sono saliti invece Gioele Brotto ed Emma Fissore, mentre appena fuori dalla zona medaglie si è classificato Marco Brusaschetto. Gli ottimi risultati ottenuti sono dovuti a un duro lavoro e a una puntuale preparazione ad ogni livello, attraverso aggiornamenti tecnici e partecipazione alle competizioni. Il maestro Nico Primavera, emozionato e soddisfatto, si ripropone per il prossimo anno di ripetere la manifestazione, certo di una partecipazione ancora più ampia da parte di alcune società , che per vari motivi non sono potute intervenire. Particolari ringraziamenti vanno al rione Rua per il servizio offerto, alla UISP, agli atleti e alle loro famiglie e soprattutto allo staff del Budokan Karate Caluso, che non si è certo risparmiato per creare un evento come questo e che già da ora pensa a quello del prossimo anno, senza perdere di vista gli appuntamenti ravvicinati come i Campionati Regionali e Italiani.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.