Cerca

IVREA. Soroptomist presenta Maggie

IVREA. Soroptomist presenta Maggie

Il Soroptimist International d’Italia ha realizzato un videogioco educativo per avvicinare bambine e bambini della scuola primaria alle discipline STEM. Matematica, scienza e logica sono le materie con cui si misureranno i bambini nel corso del gioco il cui scopo principale non è puramente ludico, bensì didattico.

L’applicazione gratuita, fruibile su tablet e smartphone, sarà presentata in contemporanea – sabato 29 settembre prossimo – su tutto il territorio nazionale dai Club Soroptimist che hanno aderito al progetto.

“A Ivrea - spiega il presidente Ines Bisi - la suggestiva cornice dell’Antica Sinagoga sarà il luogo dove il Soroptimist International Club Ivrea e Canavese presenterà l’educational app gratuita Maggie – Il Tesoro di Seshat, ideata per bambine e bambini da 7 ai 12 anni, con contenuti appetibili anche per giocatori che non sanno leggere o hanno difficoltà a farlo...”.

Una divertente animazione a cura di Circowow e Wow Eventi darà vita a Maggie, la protagonista del videogioco, una intraprendente esploratrice impegnata nell’ambizioso e affascinante compito di completare la straordinaria collezione del museo di famiglia.

L’evento è destinato in particolare a bambine e bambini, genitori, docenti e dirigenti delle scuole primarie.

L’appuntamento è alle 17.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori