AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Luglio 2018 - 14:46
Tornano a Settimo i Giovedì di Luglio
La formula dei “Giovedì di luglio” è un fiore all’occhiello per InCentro Settimo. Le serate estive dedicate ai negozi aperti e ai saldi sono appuntamenti a cui è impossibile rinunciare. Sarà ancora la musica a portare allegria e sonorità piacevoli in via Italia: l’anno scorso c’erano le band itineranti, quest’anno entreranno in azione i “buskers”, i musicisti di strada. Sono artisti che raccolgono consensi a livello internazionale, sono dei talenti che hanno scelto di esibirsi lontano dai palcoscenici per mettersi in gioco tra la gente. La città di Settimo ha vissuto la sua prima esperienza con i musicisti di strada durante la rassegna “Acusticomaggio”, promossa dall’associazione mySound di Giacinto Buttigliero per 17 edizioni, e già in quell’occasione gli esercenti avevano potuto apprezzare il piacere di sentir cantare e suonare in via Italia. Perché la musica fa bene alle emozioni e ravviva il commercio: la qualità dei musicisti di strada è un bel motivo per passeggiare in centro, cercando il “buon acquisto” durante i saldi e trascorrere momenti piacevoli tra amici o in famiglia.
La selezione dei musicisti è stata affidata alla direzione artistica di Suoneria e Multiplay, entrambe impegnate anche nell’organizzazione del concerto dei “big” di FuoriTutti al parco De Gasperi. Durante tutte le serate dei giovedì (5, 12, 19 e 26 luglio) non mancheranno l’animazione e le brillanti improvvisazioni dei “buskers”. La vera festa dei saldi è in programma per sabato 7 luglio: sarà una “mezzanotte bianca”, in cui i negozi resteranno aperti fino allo scoccare dei dodici rintocchi. Per via Italia, saranno scolpiti e distribuiti palloncini a tutti i bambini, con bolle di sapone e braccialetti “fluo” luminosi da regalare (fino ad esaurimento scorte) per dipingere l’aria di mille colori. Tra un palloncino e l’altro, sarà possibile interagire con i “cosplayers”, gli eroi dei fumetti e delle serie cinematografiche più acclamate.
Giovedì 19 luglio, oltre ad ascoltare i musicisti di strada, si potrà anche ballare in piazza della Libertà con i ritmi delle terre del sud. “Danza che ti passa”, con Aurora Lo Bue e Giulia Campagna, sarà un momento dedicato a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella “pizzica” o nella “tarantella”. L’evento sarà realizzato grazie alla collaborazione dell’Asl To4, della Cooperativa Ippogrifo e dell’associazione “Più Diritti”. Gli appuntamenti con gli acquisti sotto le stelle si concluderanno con i supersaldi di “Sbanca il banco”, nella serata di giovedì 26 luglio: sconti ed offerte irripetibili a suon di musica fino a notte fonda.
Il programma di InCentro Settimo è stato inserito nel programma “ViviSettimo” dedicato al 60° anniversario della città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.