Cerca

CHIVASSO. Giornata Mondiale del Rifugiato

CHIVASSO. Giornata Mondiale del Rifugiato

“Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, poniamo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno.” Con questa frase Coelho cita una realtà ancora molto attuale. Le caratteristiche si modificano negli anni, cambiano le nazionalità, i nomi, i colori o le lingue, ma la “realtà” rimane la medesima e dà sempre caratterizza la nostra storia.

Il 20 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato e come ogni anno molte sono le attività che vengono svolte per sensibilizzare sulla questione. In tale occasione anche Chivasso si rende “protagonista” sull’argomento e dal 18 al 21 giugno prende parte alla Settimana Mondiale del Rifugiato, con una serie di iniziative che coinvolgeranno diverse realtà chivassesi.

La cooperativa Mary Poppins in collaborazione con il Comune di Chivasso e la Prefettura di Torino, ha organizzato diversi incontri pomeridiani e serali.

Giornate “diverse” che con l’ausilio della musica, dei filmati e di incontri a porte aperte, metterà in luce le criticità, informando e aumentando la consapevolezza sul tema.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori