AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2013 - 22:26
Domenica 17 novembre, in contemporanea con la Sagra del Cavolo Verza, si tiene la 72a edizione del "Mercatino sotto il Castello", mostra mercato del piccolo antiquariato e dell'oggetto usato la cui organizzazione è affidata dal Comune a Quid di Francesco Gioana. "Si tratta - come spiegano gli stessi promotori - del più classico appuntamento con le bancarelle di cose antiche e usate del Canavese tanto che richiama migliaia di appassionati e curiosi da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta. La formula vincente del mercatino, che ha saputo conquistarsi le simpatie di collezionisti e amanti del piccolo antiquariato e del modernariato, sta nell’aver unito ad un’attenta selezione degli espositori l’offerta di spunti per brevi itinerari turistici che portano alla scoperta delle bellezze del Canavese lacustre e collinare a completamento di una distensiva giornata trascorsa alla ricerca di qualche bel “pezzo” e magari dopo aver assaggiato qualche squisita specialità gastronomica nelle trattorie e nei ristoranti del comprensorio. Nei suoi diciassette anni di vita il Mercatino sotto il Castello, che è esclusivamente riservato al piccolo antiquariato e all’oggetto usato, ha sempre confermato la sua attrattiva e l’interesse dei visitatori, che accorrono sempre numerosi, e degli espositori che presentano sempre un affollato parterre".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.