Cerca

SAN MARTINO-SAN GIOVANNI. Presepe Vivente 2015

SAN MARTINO-SAN GIOVANNI. Presepe Vivente 2015

Lo scorso anno, Natale a San Martino Canavese

Le comunità di San Giovanni e di San Martino Canavese uniscono le forze ed organizzano il Presepe Vivente 2015 abbinato ad altre iniziative che saranno concentrate nella piccola frazione castellamontese. Con una novità: sarà possibile partecipare, quest'anno, ad un apericena nella serata di giovedì 24 dicembre a partire dalle 19,30 presso il salone pluriuso, dietro la Società Operaia.

Non mancheranno intrattenimento e giochi per i bimbi a cura degli animatori. Arriverà anche Babbo Natale e distribuirà i doni ad ogni piccolo. Il costo è di 20 euro per gli adulti, di 5 euro fino ai 6 anni di età e 10 euro dai 7 ai 12 anni (prenotazioni allo 0124-513287

Nel frattempo, verso le 23, comincerà il presepe vivente in versione ridotta. Chi desidera partecipare può venire direttamente a San Giovanni vestito da contadino piuttosto che da angelo, ci saranno la Natività, i Re Magi, quindi i canti dei bimbi e la musica della Filarmonica "Santa Cecilia" di San Martino. Si partirà dalla Casa Parrocchiale per scendere in piazza dove sarà allestita la capanna ed un'osteria con battute a cura dei protagonisti e verso mezzanotte si entrerà nella Chiesa per la celebrazione della Santa Messa a cura di Don Davide Rossetto (che è parroco dei due paesi e suggella dunque una tradizione di collaborazione). Infine verrà offerto il rinfresco con vin brulè e panettone.

E intanto, martedì 8 dicembre, si terrà il pranzo degli anziani al pluriuso a San Martino Canavese organizzato, come ogni anno, dal Comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori