Cerca

IVREA. Tre giorni del gusto

IVREA. Tre giorni del gusto

Importante iniziativa che la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e la Città di Ivrea organizzano durante l’ultimo fine settimana di settembre in sinergia con il FAI – Castello di Masino e che rappresenta un concreto esempio di come la nostra Fondazione sia impegnata a costruire sistemi di collaborazione che sostengano la promozione e l’interesse verso il territorio canavesano e i soggetti che a diverso livello vi operano.

 

L’iniziativa si articola in due eventi.

 

- Lo Storico Carnevale di Ivrea sarà presente alla Tre giorni del Gusto: Paesaggi Italiani e Artigiani del Cibo in scena da venerdì 25 a domenica 27 settembre al Castello e Parco di Masino. Protagonisti dell’apertura inaugurale riservata di venerdì 25 settembre, per la quale sarà gradito ospite (invito in allegato), saranno i cibi del nostro Carnevale, un’occasione unica per i partecipanti di degustare i deliziosi fagioli grassi cucinati dai cuochi delle Fagiolate rionali e lo sfizioso merluzzo con polenta preparato dai cuochi del Comitato della Croazia Polenta e Merluzzo, oltre alla Torta ufficiale dello Storico Carnevale di Ivrea del Maestro Pasticcere Mauro Morandin.

Sabato 26 e domenica 27 nel Parco, teatro dell’evento, si potrà ammirare l’evoluzione dai carri da getto: saranno esposti il Landau, il carro agricolo a 2 e 4 ruote, il Break, il carro da getto anni ’60 e quello attuale accompagnati da pannelli esplicativi. Saranno inoltre allestiti dei pannelli sui cibi di Carnevale e sarà presente lo Shop con il merchandising ufficiale così gli ospiti potranno portarsi a casa un “pezzo di Carnevale”.

 

- Contemporaneamente si svolgerà a Ivrea sabato 26 settembre l’evento Nutrimento Carnevale. Energia per il territorio, organizzato dalla Fondazione in accordo con l’Amministrazione della Città di Ivrea e anticipato nella serata di venerdì 25 settembre dal convegno “Sta bela festa ‘nvece a deuv duré. Etica e sostenibilità dello Storico Carnevale di Ivrea”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori