Cerca

AGLIE'. Torcetti e prodotti tipici locali per la trentesima Sagra del Torcetto!

AGLIE'. Torcetti e prodotti tipici locali per la trentesima Sagra del Torcetto!

C’erano le panetterie e pasticcerie di Agliè con tutte le versioni possibili e immaginabili dei torcetti. C’erano le Pro loco e le associazioni dei Comuni vicini Rueglio, Bairo, Trausella, Cuceglio, Samone, Brandizzo solo per citarne alcuni. C’erano i prodotti tipici del territorio. Le miasse preparate con la farina di mais, la birra artigianale, lo zabaione con i torcetti e le frittelle di mela.

Non c’è che dire, la trentesima edizione della Sagra del Torcetto, messa in piedi dalla Pro loco ha ottenuto un grande successo.

I festeggiamenti sono cominciati venerdì sera al salone Polivalente con la Cena del Torcetto “Scegli, pachi e mangi”, a cura del Catering “Arte e Gusto” e sono continuati sabato con l’ inaugurazione della mostra di pittura “Terre di vini” a cura di Roberto Anselmi nella chiesa di Santa Marta e la caccia al tesoro “Trova il torcetto” aperta a tutti i ragazzi e le famiglie.

Giornata clou dei festeggiamenti è stata domenica. In piazza e sotto i portici, banchetti di associazioni e produttori di tutto il territorio sono arrivati per esporre e vendere i dei dolci tipici piemontesi, salumi, formaggi canavesani e piemontesi, cantine con vini locali. In piazza del Castello, è stato possibile pranzare con le Pro loco, mentre le vie del centro  sono state animate dall’associazione corale Les Hirondelles di Aosta. In largo Romano, laboratori creativi a cura del rione San Gaudenzio per la preparazione dei torcetti.

Per tutta la giornata è stato popssibile anche effettuare visite al castello ed al giardino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori