AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Maggio 2022 - 07:01
Triplo appuntamento per il Bussolino Sport. Il 24 e il 25 aprile, nella splendida cornice della Valle dei Templi ad Agrigento, si sono svolti i Campionati Italiani Team Relay 2022 di mountain bike e la prima prova di Coppa Italia XCO. Ad aprire le danze domenica 24 è stata la gara del Team Relay, la staffetta a squadre per Regioni. Un inizio con il botto grazie allo straordinario, quanto meritato, successo per il quartetto piemontese che ha visto come secondo staffettista Emanuele Savio, Esordiente del Bussolino Sport. Lunedì 25 si è ricominciato sotto il sole con la gara singola di Coppa Italia, in cui nella categoria Esordienti 2 anno a vincere è stato Emanuele Savio, mentre nella categoria Allievi 2 anno Edoardo Savio si è piazzato settimo. Grandi soddisfazioni, quindi, per i bikers del Bussolino Sport nella terra natia del presidente Carlo Mazzone.
Da registrare domenica 24 la partecipazione dei Giovanissimi del Bussolino Sport alla gara di Canelli, nella quale si sono distinti Davide Quattrone, vincitore della categoria G5, Samuele Crosetto, decimo classificato, Irene Ciavarini, quarta, e Giacomo Nada, nono nei G6.
Sabato 30 aprile, infine, grandi festeggiamenti presso la Tenuta Pochettino di San Raffaele Cimena per la società guidata dal presidente Mazzone, che ha celebrato il Quarantennale alla presenza del sindaco di Gassino Paolo Cugini e del sindaco di San Raffaele Cimena Ettore Mantelli. Un tuffo nel passato ricordando Olindo Fiore e uno sguardo al futuro con la Scuola di Mountain Bike che vede ogni sabato bambini e ragazzi colorare di verde e allegria i sentieri del territorio. Queste le parole di un emozionato Carlo Mazzone, presidentissimo del Bussolino Sport: “Se quando abbiamo cominciato mi avessero detto che avrei visto così tanti ragazzi con la maglia del Bussolino e addirittura uno di questi, Emanuele Savio, vincere due volte una maglia tricolore non ci avrei mai creduto”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.