AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2020 - 22:23
Liborio La Mattina
E per dimostrarle che i cittadini non hanno gradito e non si accontenteranno di altre pacche sulle spalle ecco che cosa scrive uno di loro...
Non voglio entrare in polemica con nessuno ma voglio semplicemente capire.
Oggi lo stato civile di Ivrea mi ha dato le linee guida da rispettare per lo svolgimento dei servizi funebri in Ivrea, fin qui niente di male.
Alle 16 di oggi pomeriggio nel mio ufficio si è presentata una famiglia per un decesso da svolgere in Borghetto per una signora deceduta in ospedale a Ivrea .
Ho fatto presente che non è possibile fare nulla per per un’ordinanza emanata dal comune di Ivrea per cui la salma va portata direttamente al cimitero di Ivrea o al massimo i parenti più stretti da valutare con la curia.
Oggi in piazza di città c’era il mondo nonostante l’ordinanza del sindaco e del presidente di regione.
Senza polemizzare con nessuno, caro Sertoli a cui voglio un bene dell’anima e capisco la sua delicata posizione,come posso giustificare a un marito che ha perso una moglie di 50 anni di non condividere il loro dolore con un proprio amico o parente e oggi voi eravate in migliaia in piazza?
Lei compreso a elogiare mugnaia e generale .
Cordialità luca Cavallari
La lettera della FondazioneIn relazione agli eventi svoltisi nella giornata di oggi, che hanno visto il popolo stringersi attorno ai Personaggi storici e ai Pifferi mentre sfilavano spontaneamente in città, la Fondazione conferma tutta la propria gratitudine ai nostri amati Personaggi e a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono con passione e sacrificio alla realizzazione della nostra festa.
In un lunedì di Carnevale eccezionale, e ci auspichiamo irripetibile, la Fondazione e l’Amministrazione comunale hanno pertanto reso omaggio in modo tangibile a Mugnaia e Generale i quali, in abiti civili, sono stati accolti dal Sindaco della città di Ivrea Stefano Sertoli per esprimere loro tutta la vicinanza della città ai valori dagli stessi rappresentati e per spiegare direttamente al popolo del Carnevale le ragioni delle disposizioni emesse nella serata di ieri. Come dichiarato dallo stesso Sindaco “al fine di evitare che si creassero problemi, ho voluto spiegare i tempi e le ragioni dell’ordinanza del Comune e quella immediatamente successiva del Ministero in accordo con la Regione”.
Il Sindaco ha successivamente voluto elogiare le persone convenute per la compostezza e le Forze dell’Ordine presenti per aver mantenuto il controllo della situazione. Ha quindi voluto elogiare le principali figure storiche del Carnevale che sono state accolte nel Palazzo Comunale anche al fine di favorire la dispersione di coloro che si erano riuniti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.