Cerca

GINNASTICA RITMICA. Tricolore per Cecilia Bocco della Società Ginnastica Concordia

GINNASTICA RITMICA. Tricolore per Cecilia Bocco della Società Ginnastica Concordia

A Rimini, il 5 dicembre scorso, la Società Ginnastica Concordia ha partecipato al Campionato Nazionale Silver - Winter Edition 2021: ultima gara di questo anno complicato e difficile, ma indubbiamente ricco di soddisfazioni per la società chivassese di ginnastica ritmica che, a conferma di un anno speciale, ha conquistato ancora un Titolo Italiano, l’ultimo del 2021.

Per la pedana riminese sono partite questa volta tre ginnaste, che hanno gareggiato nel Livello LD: Sabrina De Marco, Zoe Nicolini e Cecilia Bocco. Ad accompagnarle, la Tecnica Federale Clara Shermer. Zoe già nell’edizione estiva del Nazionale aveva presentato i suoi esercizi in questo livello, mentre per Sabrina e Cecilia, provenienti dalle gare del Livello LC, si è trattato di un esordio, con esercizi tecnicamente più complessi e difficili.

E’ stata Cecilia Bocco a salire sul podio come Campionessa Italiana Assoluta LD Junior2, conquistato con la somma dei punteggi dei due esercizi eseguiti. La giovane ginnasta chivassese ha gareggiato nelle due specialità cerchio e clavette: splendido l’esercizio al cerchio, eseguito con sicurezza e la consueta eleganza, premiato da un 12.700 che le ha regalato l’oro ed il titolo di campionessa italiana LD J2 al cerchio. Bella anche la prova alle clavette, premiata con il bronzo. Zoe Nicolini è scesa in pedana per la categoria Allieve 2, anche lei nelle specialità cerchio e clavette: sicura e precisa nel cerchio, ottiene un importante 12.050, che la pone sul secondo gradino del podio con un meritatissimo argento. Con le clavette, attrezzo che ha iniziato ad utilizzare solo da pochi mesi, si classifica in settima posizione. Particolarmente numerose le ginnaste nella categoria J1 di Sabrina De Marco che, al suo esordio nel Livello LD, ha gareggiato alla palla ed alle clavette, piazzandosi al sesto posto su 45 ginnaste nella prova alla palla, con il punteggio di 12.350, e tredicesima nella specialità clavette, con 12.025: in entrambe le prove l’emozione ha giocato a sfavore della giovane ginnasta, che ha iniziato con qualche incertezza, acquistando precisione e concentrazione nella seconda parte degli esercizi.

Si è conclusa con questa competizione l’anno agonistico della S.G. Concordia, un anno ricco di risultati importanti. Da gennaio riprenderanno le gare e la società chivassese sarà impegnata, per la prima volta, nel prestigioso Campionato di Serie B Nazionale, che la vedrà scendere in pedana con 12 squadre italiane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori