Diversi impegni agonistici hanno coinvolto le squadre del settore Silver maschile e femminile del Centro Sportivo Chivassese, pronte per i vari Campionati Regionali e preparate rispettivamente dai tecnici Pino D’Amelio e Marta Portinaro. Il 2 febbraio si è svolta a Biella la prima prova del Campionato individuale di livello C, che ha visto tra le protagoniste la Junior2 Emma Bocchi, con esercizi convincenti ai 4 attrezzi, e le Junior 1 Sofia Donna, Gaia Testù e Desirè Dellisanti (quest’ultima al suo battesimo agonistico, ndr), che, pur con buone performance hanno risentito dell’emozione e della tensione accumulata nella lunga attesa di gara.
Sabato 8 febbraio, al PalaGinnastica di Torino, è stato invece il momento della giovane squadra maschile Allievi formata da Luca Laghezza, Alberto Martorana (entrambi non in buone condizioni fisiche), Sergio Morosan e Nicolò Remorini, che hanno condotto una bella gara senza sbavature, soprattutto al volteggio, portando la squadra chivassese ai piedi del podio del livello B.
A Leinì, infine, una sessantina di concorrenti hanno preso parte alla prima prova di Campionato di livello B, con il Centro Sportivo Chivassese che ha schierato le Allieve 4 Giada Vitale, sesta nella classifica finale con apprezzabili esercizi ai 4 attrezzi, e Marta Sereno, giunta ventiquattresima; bene anche le Allieve 3 Anna Bimbi e Ilaria Cordero, in decisa crescita tecnica a tutti gli attrezzi, giunte rispettivamente settima e quindicesima.
Soddisfatto lo staff tecnico del Centro Sportivo Chivassese, che crede fortemente in questo gruppo di giovanissimi atleti.