Cerca

Settimo Torinese

L'Unitre inaugura l'anno accademico (FOTO)

Boom di adesioni: 420 iscrizioni solo nei primi dieci giorno

L’Unitre di Settimo ha inaugurato l’anno accademico 2023/2024 con una cerimonia in sala consiliare gremita di pubblico, alla presenza di tante personalità di spicco: in primis dal presidente dell’Unitre Nazionale, prof. Piercarlo Rovera, dalla sindaca, Elena Piastra, dalla presidente del consiglio, Carmen Vizzari, dagli  assessori  Chiara Gaiola e Alessandra Girard. Massiccia anche la presenza di docenti e associati che hanno fatto da cornice a questo evento molto atteso. 

Un’affluenza così numerosa, al limite della capienza, è indice di come l’Unitre, stia crescendo e lavorando molto bene. “Le cerimonie di apertura e chiusura, sono momenti di grande emozione - ha dichiarato la presidente Emanuela Ferrero - Ma quest’anno, nel vedere cosi tanta partecipazione in questa sala consiliare, mi sono davvero commossa”. Il direttivo ha lavorato tutta l’estate per mettere a punto un programma molto ricco e stimolante e in soli dieci giorni di iscrizioni, sono state registrate 420 adesioni. “Ma ricordo che le iscrizioni sono ancora aperte. Questi numeri, per noi del direttivo, stanno a significare che gli sforzi impiegati trovano riscontro e grande interesse”. La cerimonia è stata allietata dall’esibizione del Coro Gospel Unitre diretto dal Maestro Gianluca Franco. 

Un momento significativo della cerimonia, è stata altresì la prolusione sul tema dell’integrazione, tenuta dal Dott. Younis Tawfik scrittore, giornalista e poeta di origine irachena. Le lezioni sono riprese lunedì 2 ottobre. Le iscrizioni invece, proseguiranno anche nei prossimi mesi. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori