Cerca

SETTIMO TORINESE. Un insolito e piacevole Carnevale in piazza

https://www.youtube.com/watch?v=Z4x3RO2UQhU

SETTIMO TORINESE. Un insolito carnevale, per grandi e piccini.

Sabato 26 febbraio, in centro a Settimo si è svolto un “Insolito Carnevale”, una festa che ha visto la partecipazione di moltissime persone che hanno avuto, sempre nel rispetto delle norme anti Covid-19, la voglia di festeggiare e di mascherarsi.

“È stata una bella festa - hanno detto Sergio Canalis e Mariella Inganni, Castellano e Castellana della Famija Setimeisa, - e siamo molto richiesti in giro per l’Italia, infatti siamo andati a portare la settimesità fino a Verona, Modena, Saluzzo, Vinovo e a Carmagnola. Addirittura il 1 marzo siamo stati ospiti a Telecupole”.

“Finalmente ci siamo ritrovati dopo due anni con i settimesi - ha sottolineato Fabrizio Bellagamba, presidente dal 2019 del Corpo Musicale Città di Settimo Torinese, - e siamo felici di suonare per i nostri concittadini”.

Una bella festa che ha visto tutti i settimesi partecipare con la voglia di divertirsi.

“I bambini hanno bisogno di sorridere e di giocare - ha aggiunto Teresa Scrimali - era ora che accadesse in centro a Settimo”.

“Per me il carnevale - ha concluso Cinzia Montemurro - è allegria, è un momento dove lo spirito si accende e risplende”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Accendi Lo Spirito, aperto a bambini e adulti, ha avuto il patrocinio del Comune di Settimo, con la partecipazione della Proloco, che ha offerto bugie e bevande calde, e il Corpo Musicale Città di Settimo Torinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori