AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Luglio 2021 - 15:58
SETTIMO TORINESE. I giovedì bianchi di Settimo: un’opportunità che andrebbe migliorata.
È il terzo giovedì sera, il 15 luglio, che i negozianti del centro di Settimo hanno alzato le saracinesche fino alle 24,00 per l’evento “I Giovedì di Luglio”, organizzato dall’Associazione InCentro, per cercare di invogliare i clienti, a fare acquisti, ma non sempre le cose sono andate secondo i propri desideri commerciali.
I primi due giovedì non sono stati fortunati causa pioggia o altro, ma quest’ultimo, il 15 luglio, forse avrebbe avuto bisogno di una maggiore partecipazione dell’amministrazione comunale, così hanno detto diversi commercianti.
C’è chi, avendo l’attività leggermente decentrata, ha preferito non aprire e questo, a detta di molti, è molto grave. Anche se per altri, invece …
“Le persone hanno risposto molto bene - ha detto Nicola Agricola, del bar Spritz & Affini in piazza della Libertà,- ed è stato un battesimo molto costruttivo. È stata la prima sera che abbiamo aperto e siamo molto contenti del riscontro dei settimesi”.
Altri invece vorrebbero dei banchetti nell’isola pedonale, come Giorgia D’Alema di Giorgia Abbigliamento di via Italia: “In effetti in giro c’è stato molto movimento, ma pochi acquisti. Forse occorrerebbero, come in altre città, dei banchetti sulla via pedonale. Secondo me, sarebbe meglio”.
Un pensiero, quello delle bancarelle, che propongono anche altri commercianti, come:
“Rispetto all’anno scorso abbiamo venduto di più - ha sottolineato Simona Cuoghi di Mathilda J, - però se ci fossero state delle bancarelle nell’area pedonale sarebbe stato meglio. Ma va bene così, basta che si lavori”.
E c’è, invece, chi si accontenta, perché ovviamente ha appena aperto: “Siamo contenti che molti clienti ci siano venuti a trovare - ha aggiunto Giovanna Cocca di Evento Perfetto in via Italia 64,- e di questo ne siamo orgogliosi, anche se le vendite non sono state ottimali. Ma va bene lo stesso”.
“Noi abbiamo appena aperto- ha aggiunto Giulia Piazzolla del negozio In Toscana, in via Italia 48/a - e pensavano che andasse meglio, ma forse ci vuole solo tempo. Speriamo”.
Altri commercianti, però, non si lasciano scoraggiare:
“Possiamo migliorare e io, essendo ottimista, - ha detto Giovanni Presicci, del Uniko Showroom di piazza San Pietro in Vincoli, - sono convinto che andrà sempre meglio”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.