Cerca

VENARIA REALE. Due auto in fiamme: una è della moglie dell'assessore

Le auto tornano ad andare a fuoco a Venaria Reale. Due episodi nell’arco di pochi giorni, in due distinte zone della Reale: in un caso in via Stefanat, nell’altro in via Amati.

La prima è quella che ha fatto più scalpore, visto che è quella della moglie dell’assessore Marco Scavone (Lega), arsa dalle fiamme nella notte tra mercoledì e giovedì.

Come ha spiegato lo stesso assessore Scavone, “era scoppiato uno pneumatico della macchina. Abbiamo provato a cercarne subito uno per una sostituzione rapida ma essendo molto particolari non l’abbiamo trovato immediatamente. Il mio ricambista di fiducia si è subito adoperato ma è poi arrivata nella mattinata successiva all’incendio. Era parcheggiata bene, non dava fastidio a nessuno. Minacce? Ritorsioni? E perché mai? Fino a oggi nessuno si è lamentato del mio operato. Ho sempre ricevuto tutti e ho sempre provato a risolvere i problemi, compatibilmente con  i tempi burocratici, il più velocemente possibile”. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Venaria e i vigili del fuoco ma per l’auto non c’era più nulla da fare, come si può ben vedere dalla fotografia.

Passano pochi giorni e nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 ottobre, in via Amati, all’altezza del civico 12, è bruciata una Skoda Fabia, regolarmente parcheggiata, e di proprietà di un venariese del 1975. 

Anche in questo caso, ad intervenire sono stati i vigili del fuoco e i carabinieri della Reale per le indagini di rito anche se dovrebbe trattarsi di un cortocircuito. E non è escluso che lo stesso sia avvenuto in via Stefanat, anche se i carabinieri della Reale stanno vagliando attentamente le immagini di videosorveglianza presenti in quella zona della città all’ombra della Reggia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori