AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Novembre 2021 - 16:11
Una serata speciale, quella di venerdì, alla Tola di Chivasso.
Gli “Amici del Po”, l’associazione presieduta dall’ex sindaco Andrea Fluttero, si sono ritrovati a tavola per la cena di fine anno. Un po’ in anticipo rispetto ai tempi, ma poco importa: la voglia di ritrovarsi, chiacchierare, fare il punto dei lavori svolti nell’anno e di quelli ancora da fare, era tanta.
Tra gli ospiti, il parlamentare di Brusasco Carlo Giacometto, il consigliere regionale Gianluca Gavazza, l’assessore Paequale Centin, il sindaco di Castagneto Po Danilo Borca, la sindaca di Lauriano Matilde Casa anche in rappresentanza del Parco del Po, e l’assessore del Comune di Torino, Gianna Pentenero.
Tra un primo ed un secondo, Fluttero ha relazionato sulle attività messe in atto dalla fondazione dell’associazione ad oggi.
Dal taglio dei pioppi in mezzo al Po (settembre 2020), alla collaborazione con varie associazioni locali per l’organizzazione di manifestazioni come il Trail delle Colline o Puliamo il Mondo, dall’accordo con la Società Storica Chivassese per il libro ai rapporti con Amici del Po di Casale, dal patto di collaborazione con il Comune, che comprende una serie di iniziative come la rete salvarifiuti sulla roggia, “Orco Pulito, Po Pulito, Mare Pulito”, alla festa sul Po del Beato Angelo Carletti, da “Un Po da pulire” alla manutenzione e al ripristino della coerenza ecologica vegetazione riparia, dal dialogo con il Comune sulla progettazione “Da ponte a ponte” fino al progetto di didattica ambientale. E tante altre iniziative ancora... E altre ancora saranno da portare avanti, ora che il sodalizio ha ingranato la quinta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.